in

10 Serie Tv da non guardare assolutamente con tuo nonno

Volete condividere il vostro amore per le serie tv con vostro nonno? Scopriamo insieme come!

La settimana scorsa abbiamo pubblicato un articolo sulle serie tv da vedere con la propria nonna, non tutti i nonni però sono pronti al mondo seriale moderno. I nostri nonni sono, infatti, stati accompagnati nella loro giovinezza da serie tv molto diverse da quelle che seguiamo oggi : tantissime commedie come “Tre cuori in affitto”, “Love Boat”,  “I Jefferson”,  ma anche serie su superoi come “Batman e Robin” e “Wonder Woman”. Se avete visto un episodio di una di queste serie tv, vi sarete accorti che le tematiche trattate sono innocenti senza alcun accenno né al sesso, né alla droga, né alla violenza. In meno di 50 anni però il mondo seriale è mutato radicalmente : oggi sapreste immaginare una sitcom o un fantasy senza riferimenti più o meno espliciti alla sessualità? Solo le serie di Disney Channel rispettano questi canoni. Di fronte a questo mondo seruale per i nonni ci sono due opportunità: adeguarsi al nuovo tipo di serie o rintanarsi su Rete Quattro! Se i vostri nonni hanno scelto di adottare la prima tattica, allora potrete trovare in loro dei meravigliosi compagni di viaggio  e potrete guardare insieme migliaia di serie tv. In caso contrario vi conviene fare molta attenzione a quello che gli proponete!

Queste 10 serie tv in particolare,  se fossi in voi, non le farei vedere ad un nonno bigotto!

1 Modern FamilyNonno


La mia collega ha inserito questa serie tra quelle da vedere con i propri nonni, ma la cosa non mi vede molto d’accordo. Se vostro nonno è una persona di larghe vedute, allora potrebbe ridere di gusto seguendo le buffe vicende di questa larga famiglia. Se però ha una mentalità retrograda, cambiate immediatamente canale! Nel momento in cui capirebbe che Mitchel e Cam sono sposati e che hanno una figlia (potrebbe volerci più di quanto credete), vi ritroverete bloccati in una lunga tiritera su quanto essere gay sia solo una moda (oltre che sbagliato), su quanto i bimbi abbiano bisogno di un padre ed una madre…
Se dopo troverete la tv (o il computer) bagnati, tranquilli: è solo acqua santa gettata col desiderio di purificarlo.

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

serie

Narcos, l’impero di Escobar

10 motivi per amare Winston Bishop