6. Utopia


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Nonostante l’apparenza, non c’è nulla di innocente e fanciullesco in questa serie tv. Ci sono due killer professionisti, una borsa gialla e un’organizzazione, il Network, che ricorda molto da vicino il “Big Brother” del romanzo “1984” di George Orwell: sa tutto, vede tutto, gestisce tutto. Tuttavia, lo scopo è ben diverso: il Network non vuole de-umanizzare gli esseri umani, ma vuole, secondo una teoria considerata nobile dai suoi sostenitori, ridurre il numero degli umani sulla Terra perchè quest’ultima, nell’arco di qualche decennio, non sarà più in grado di sostenere il crescente numero di necessità che miliardi di uomini e donne hanno.
Dall’altra parte, cinque ragazzi possessori del sequel di una graphic novel , “The Utopia Experiments”, la quale contiene delle informazioni segrete su una potenziale arma di distruzione di massa, ne sono il bersaglio.
E poi ci sono le colonne sonore. Al giallo canarino,colore prediletto del regista, si contrappone una colonna sonora spasmodica e ansiogena, come se la trama non lo fosse già abbastanza.