Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv assurde che hanno una valutazione altissima su IMDb

10 Serie Tv assurde che hanno una valutazione altissima su IMDb

Lo sappiamo: IMDb riesce sempre a sorprenderci con le sue votazioni. Entrare nel sito e guardare le classifiche e le varie votazioni spesso significa ricevere una grande delusione: la nostra Serie Tv preferita, quella che riteniamo intoccabile, ha una bella insufficienza accanto. Sudiamo freddo, mettiamo in dubbio la nostra competenza e guardiamo il soffitto in attesa di una rivelazione che possa spiegarci come mai quello che noi riteniamo un 10 sia in realtà un 4 e mezzo. Com’è possibile? Perché guardare le nostre Serie Tv su IMDb significa non dormire la notte?

Come se non bastasse abbiamo anche scovato un nuovo problema per cui non dormiremo la notte. Perché mentre la nostra Serie Tv preferita su IMDb prende un voto bassissimo, altre ne prendono di altissimi? E attenzione, quelle altre di cui stiamo parlando sono dei prodotti assurdi, mai sentiti fino ad adesso, nascosti in luoghi irraggiungibili.

IMDb ha una classifica per tutto, ed è proprio una di queste a stupirci. Stiamo parlando di una classifica in cui si posizionano in alto Serie Tv completamente a caso rette soltanto da pochissimi voti che, però, compensano e riescono a dare un dignitoso posto. Fortunatamente nella classifica reale – quella contenente più di 100.000 mila votazioni – questo non accade. Ma è difficile guardare quello di cui stiamo per parlarvi e non rimanere davvero allibiti.

Con pochissime votazioni, all’interno di IMDb troveremo ai vertici di tutto Serie Tv assurde che non ci saremmo mai aspettati di vedere come protagoniste delle vette delle classifiche, eppure sono li. Vediamole insieme!

1) Mahabharat, la Serie Tv che indiana che su IMDb raggiunge 8,7

Serie Tv IMDb

All’ottantanovesimo posto con una valutazione pari a 8,7 si posiziona Mahabharat, una Serie Tv del 1988.

Imperatori, guerre, principe e sottofondi musicali da veri protagonisti: questo è in poche parole Mahabharat, una Serie Tv indiana che su IMDb raggiunge l’ottantanovesimo posto con un votazione altissima, 8,7.

Composta da più di 90 episodi, la serie inizia nel 1988 e finisce nel 1990. Ogni episodio ha l’obiettivo ben definito di mettere in evidenza il proprio lato spirituale grazie alla voce di Harish Bhimani, un doppiatore indiano che narra le vicende ricoprendo il ruolo del tempo. Proprio per questo lato così estremamente delicato e umano, la serie in questione è una delle più famose nel mondo indiano. Sicuramente all’interno di questo prodotto vive la speranza di riuscire a trasmettere un messaggio prettamente umanitario che riesca a insidiarsi nel mondo reale. Non sappiamo quanto questo tentativo sia riuscito, ma una cosa è certa: IMDb l’ha premiato.

2) Gullak, 8,7

Serie Tv IMDb

All’ottantantesimo posto con una votazione pari all’8,7 troviamo lei, Gullak.

La storia di Gullak è una storia che respira il sapore dell’India e lo trasmette tramite ogni puntata. Le vicende seguono la vita di una famiglia che vive nell’India Settentrionale e si fa spazio in un racconto che predilige l’amore che li tiene legati. Umorismo, commedia, amore, nostalgia: queste sono le sensazioni che possiamo captare all’interno della serie secondo le recensioni che abbiamo trovato in IMDb.

Tutti i commenti parlano di una storia che non conosce altro protagonista che l’amore nella sua forma più pura. La nostalgia, a quanto vediamo, sarà una delle sensazioni che maggiormente si proveranno guardando questa storia. Guardarla inserirsi ai vertici di questa classifica con una votazione così alta ci ha stupiti e non poco. Sappiamo quanto IMDb sia distruttivo a volte in termini di votazioni, eppure questa serie è riuscita a posizionarsi in una notevole posizione che non ha lasciato spazio a dubbi: nella sua assurdità, è riuscita a farcela secondo il famoso portale.

3) Senke nad Balkanom, 8,7

Serie Tv IMDb

Al settantanovesimo posto con votazione di 8,7 troviamo Senke nad Balkanom, una Serie Tv del 2017.

La Serie Tv che IMDb ha premiato con un bell’8,7 racconta le vicende della prima guerra mondiale a Belgrado. La città viene descritta come la dimora di crimini e guerre tra operai che usano la città per contrabbandare la droga nel resto dell’Europa e negli Stati Uniti. La storia comincia con un omicidio che si consuma durante una festa in costume a cui partecipa tutta l’élite di Belgrado. L’ispettore Tanasijević  è a capo dell’indagine e vivrà sulla sua pelle tutti gli eventi ambigui e inquietanti che si succederanno uno dopo l’altro.

Tutto sembra avere un’unica causa: un’antica reliquia dal potere mistico è l’oggetto del desiderio di molti uomini che non si faranno scrupoli per raggiungere il proprio obiettivo di mettergli mani addosso. Da questo momento l’ispettore entrerà a tutti gli effetti dentro un gomitolo di crimini ed eventi inquietanti che coinvolgeranno anche una società segreta.

La serie è ambientata in tre stagioni. Spesso è stata nell’ombra e nel silenzio, ma a quanto pare IMDb non è d’accordo.

4) Vratiće se rode, 8,7

Settantottesimo posto per Vratiće Se Rode, un altro prodotto serbo che si aggiudica una votazione di 8,7 nella classifica IMDb.

Totalmente sconosciuta per noi, ma amata follemente in Serbia. La Serie Tv premiata nella classifica IMDb racconta le vicende di due criminali di Belgrado soprannominati Ekser e Švaba. I due vivono una vita all’insegna del pericolo e del crimine, ma nonostante ciò la serie decide di lasciare ampio spazio alle loro vicende personali raccontando tutti i loro problemi finanziari ed emotivi. La loro vita prende una direzione nuova quando uno dei due eredita da un lontano parente una casa nel villaggio banato in Baranda.

La serie ha riscosso grande successo nel suo paese d’origine. Le recensioni che troviamo all’interno di IMDb lasciano spazio a pochi dubbi: tutti consigliano di guardarla per comprendere davvero la profondità di questa storia. Che dire, adesso lo sapete anche voi.

5) Kota Factory, 8,7

Al cinquantasettesimo posto troviamo Kota Factory, una web serie indiana che su IMDb raggiunge una votazione di 8,7.

La serie segue le vicende di Vaibhav, un sedicenne che si trasferisce a Kota. Lo show mette in prima linea la vita che il ragazzo e i suoi coetanei vivono nella propria città con tutti i drammi che questa comporta. In particolar modo, racconta anche come Vaibhav debba affrontare ogni dura sfida per raggiungere la preparazione adatta per entrare all’interno dell’università.

Una storia davvero umana che butta sotto l’occhio del riflettore l’adolescenza indiana, un argomento non sempre facile da trattare. I creatori della serie hanno sempre definito lo show sostanzialmente di natura formativa non solo per gli adolescenti che gli si riconosceranno, ma anche per gli adulti che comprenderanno ancor di più che periodo stanno vivendo i propri figli. Proprio per questo motivo possiamo definire la serie come una serie empatica.

Kota Factory è riuscita a conquistare una grande fetta di pubblico su youtube che l’ha portata – nella seconda stagione – a esordire dentro la famosa piattaforma streaming Netflix.

6) Only Fools and Horses, 8,9

Al quarantaduesimo posto con una votazione altissima di 8,9 troviamo Only Fools and Horses, una Serie Tv britannica.

La trama segue le vicende di un trio di uomini più che adulti che cercano in tutti i modi di diventare ricchi. I loro tentativi spesso saranno inutili e ricondurranno nuovamente al punto di partenza. La Serie Tv premiata su IMDb è una comedy che – a detta delle recensioni – riesce a divertire lo spettatore con esilaranti gag estreme e folli.

Trasmessa sul canale televisivo BBC One, è andata in onda dl 1981 al 1991. Ha vinto numerosi premi tra cui due come migliore comedy e uno da parte del pubblico.

7) Basil e Sybil la Serie Tv degli anni 70 che su IMDb raggiunge 8,7

Con 8,7 e un sessantaquattresimo posto, Basil e Sybil si impone nella classifica di IMDb.

Basil e Sybil – direttamente dagli anni 70 – prendono il sessantaquattresimo posto della classifica di IMDb con una storia dalla durata di soli dodici episodi che, però, è riuscita a imporsi diventando una delle sit-com più influenti nella storia.

La trama segue le vicende di Basil Fawlty e di sua moglie Sybil proprietari di un hotel che cerca la fortuna ogni giorno. Tutte le vicende avvengono, infatti, dentro al loro posto di lavoro e fanno spazio ai tentativi della coppia di migliorare la loro fama. Ogni mezzo possibile è quello giusto: questo darà vita a equivoci e momenti divertenti che non faranno altro che deludere le aspettative dei due.

La serie, nonostante le sole 12 puntate andate in onda negli anni 70, è riuscita a conservare la propria iconicità nella classifica di IMDb posizionandocisi con un voto che non lascia dubbi.

8) Şahsiyet, 9,0

Şahsiyet si posiziona sorprendentemente al venticinquesimo posto con una votazione di 9,0!

Şahsiyet segue una storia drammatica che racconta la vita di un anziano stravolta dall’Alzheimer. Questo terribile evento cambierà la natura delle azioni di Agâh Beyoglu, un uomo che per anni ha cercato di pianificare un omicidio che non ha mai avuto il coraggio di fare. La malattia gli cancella tutti i ricordi, e proprio per questo motivo sarà in primis lei la fautrice della decisione dell’anziano: commettere l’omicidio adesso, riuscendo così a dimenticarlo e vivere come se non fosse mai successo.

Questa storia si intrecci bene con quella di Nevra, un’agente di polizia che stava per lasciare il proprio posto di lavoro a causa delle innumerevoli pressioni. Ma l’omicidio dell’anziano le darà modo di rimanere e iniziare le indagini, indagini che le stravolgeranno la vita.

9) Leyla ile Mecnun, 9,1

Settantacinquesimo posto per Leyla ile Mecnun, un prodotto Made In Instanbul che si guadagna un bel 9,1!

Leyla ile Mecnun racconta una storia corale che si concentra sull’amore di Mecnun per Leyla, donna che nascerà nello stesso suo ospedale.

“Si son trovati fin dall’inizio”, questo è il concetto su cui ruota l’intera serie. Tutto assumerà le sembianze di un follia d’amore: Mecnun farà di tutto per riuscire a conquistare Leyla, nonostante l’amore contrastato dalle diverse posizioni sociali dei due. Gli elementi surreali all’interno di questa storia sono infiniti: basta pensare a Dede – un personaggio delle storie popolari turche che appare nei sogni per fornire direzione e conoscenza – che subentra dentro i sogni di Mecnunc per aiutarlo a conquistare la sua amata.

Insomma: la trama promette inevitabilmente tanti spunti per l’intrattenimento, ma questo 9,1 non lo abbiamo realmente capito. Dobbiamo dirlo.

10) Scam 1992: The Harshad Mehta Story, con un 9,4 la Serie Tv su IMDb si impone a mani basse

Scam 1992: The Harshad Mehta Story si posiziona in classifica con un diciottesimo posto che segna il voto più alto di questa lista: 9,4!

Harshad Mehta è un ordinario venditore che vive in monolocale insieme ai suoi genitori, alla moglie Jyoti e al fratello Ashwin. Dopo essersi cimentato nei lavori più strani, riesce a inserirsi alla Borsa di Bombay come un “jobber.” La sua crescita non va come desidera e questo apre le porte alla fondazione di una propria società di consulenza caratterizzata da diversi imbrogli e corruzioni che il protagonista farà. In questo modo – Mehta – riuscirà ad arricchirsi, ma forse la fortuna non avrà vita lunga. Infatti la giornalista Sucheta Dalal indagherà su di lui dopo aver ricevuto una soffiata dalla banca sulle varie truffe del protagonista.

Scam 1992 è stato presentato in anteprima su SonyLIV il 9 ottobre 2020 ed è diventata facilmente la web serie più vista sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE – The Boys è la serie più popolare del 2020 secondo IMDb [CLASSIFICA]