
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Nei telefilm polizieschi, si sa, il ruolo del protagonista è ricoperto dall’immancabile detective; un tipo sveglio, sagace, affascinante e coraggioso che colleziona un successo dopo l’altro, al punto che non si capisce come mai non ottenga una promozione e un aumento di stipendio un giorno sì e uno no (considerati soprattutto gli straordinari non pagati che è costretto a fare quotidianamente!). In Grimm, questo ruolo è ricoperto dal vecchio Nick, ma della sua dubbia sagacia e del suo presunto fascino forse non è il caso di discutere in questa sede… No, per ora ci limiteremo a dire che magari, in una serie tv contemporanea, il personaggio principale non è l’unico ad avere caratteristiche interessanti.
Oltre a Nick, infatti, in Grimm abbiamo incontrato tante altre personalità intriganti, tra le quali non possiamo non annoverare l’eclettico sergente Wu!
Ecco dieci motivi per preferirlo al caro Detective Burkhardt…