in

Le 10 grandi differenze tra Serie Tv inglesi e Serie Tv americane

È un dato di fatto che la nostra vita televisiva sia infestata prevalentemente da (grandi) serie Tv straniere. Vuoi perchè i prodotti italiani di alto livello sono pochi, vuoi perchè ci si esercita a sentire la lingua originale, ormai la globalizzazione (e i mezzi che ne dipendono) ci rende partecipi di una serie allo stesso modo con cui viene reso partecipe un soggetto proveniente dal Paese in cui la serie nasce. Nello specifico, arrivano a noi serie americane e serie inglesi: sono simili? Sono distanti? Cerchiamo di analizzare le differenze.

Budget. Una delle grandi differenze tra questi due diversi sistemi produttivi è sicuramente legata alla forza economica dedicata; in USA ci sono delle case di produzione che non hanno rivali nel mondo (si pensi a HBO o AMC); la Gran Bretagna fa la sua bella figura con la BBC, ma siamo lontani da una parificazione fra livelli.

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Serie Tv

20 tormentoni delle Serie Tv che ci sono entrati in testa per sempre

Once Upon A Time 5×19 – La bella famigliola finalmente riunita