in

10 famiglie delle Serie Tv con cui passeremmo volentieri il Natale

Le tradizioni sono tradizioni: il Natale si passa con le persone che più amiamo, che siano esse i nostri parenti i nostri amici i nostri colleghi dell’ufficio oppure persone conosciute due mesi prima. Non credo nella definizione più classica del termine “Famiglia”: per me ci si può sentire in famiglia anche se il legame con un’altra persona non è necessariamente di sangue. 
Fatta questa necessaria premessa, spesso mi sono messa a fantasticare con quali famiglie telefilmiche mi sarebbe piaciuto passare le festività natalizie. Voi direte giustamente fatti una vita. Ma ho il grande problema di affezionarmi troppo. Anche attraverso lo schermo del PC.

Eccovi dunque le 10 famiglie telefilmiche con cui trascorrerei volentieri la Vigilia, il Natale stesso o anche solo Santo Stefano. Sono tutte abbastanza unconventional ed è stato davvero difficile scegliere.

1) SETTIMO CIELO

21a7fe1aInizio con un grande classico, con una vera grande famiglia.  Chi di voi fin da bambino non ha desiderato passare le festività in casa Camden? Loro avevano davvero tutto: cani, bambini, buon cibo e tanto, tantissimo amore.

2) GILMORE GIRLS

1bc691ab6c7618da3d0b3c082bd5fa14Le ragazze Gilmore sono una famiglia in versione ridotta: madre e figlia, due inseparabili amiche del cuore. E loro amano tremendamente il Natale. Le tradizioni americane in casa Gilmore ci sono tutte: albero, addobbi, calze appese al camino, marshmallows e cioccolata calda, i bastoncini di zucchero bianchi e rossi, le canzoni a tema.

3) PARENTHOOD

121211_TVC_ParenthoodEp411_2.jpg.CROP.multipart2-mediumLa famiglia Braverman è una famiglia con la F maiuscola. Non posso negare che gli screzi non mancheranno, anche durante il cenone della Vigilia. Ma ciò che li unisce davvero è la sincerità e il rispetto reciproco. Farei carte false per assaporare uno dei deliziosi piatti cucinati da Camille.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

jessica jones

10 motivi per cui Netflix è la bomba dell’anno

serie tv

10 località delle Serie Tv perfette per passare delle vacanze natalizie alternative