Le tradizioni sono tradizioni: il Natale si passa con le persone che più amiamo, che siano esse i nostri parenti i nostri amici i nostri colleghi dell’ufficio oppure persone conosciute due mesi prima. Non credo nella definizione più classica del termine “Famiglia”: per me ci si può sentire in famiglia anche se il legame con un’altra persona non è necessariamente di sangue.
Fatta questa necessaria premessa, spesso mi sono messa a fantasticare con quali famiglie telefilmiche mi sarebbe piaciuto passare le festività natalizie. Voi direte giustamente fatti una vita. Ma ho il grande problema di affezionarmi troppo. Anche attraverso lo schermo del PC.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Eccovi dunque le 10 famiglie telefilmiche con cui trascorrerei volentieri la Vigilia, il Natale stesso o anche solo Santo Stefano. Sono tutte abbastanza unconventional ed è stato davvero difficile scegliere.
1) SETTIMO CIELO
Inizio con un grande classico, con una vera grande famiglia. Chi di voi fin da bambino non ha desiderato passare le festività in casa Camden? Loro avevano davvero tutto: cani, bambini, buon cibo e tanto, tantissimo amore.
2) GILMORE GIRLS
3) PARENTHOOD