in

10 attori delle Serie Tv che hanno fatto coming out

coming out
coming out

Nella società moderna l’essere omosessuale è molto spesso causa di discriminazione. Questo provoca insicurezza e paura di rivelarsi per chi davvero si è per timore di essere giudicati male, finire alla gogna, essere presi di mira e messi all’angolo. Essere un personaggio pubblico rende tutto questo molto più pesante, più terrificante: l’omofobia esiste, gli ignoranti esistono -perchè a mio parere omofobia altro non è che sinonimo di ignoranza- e quando sei famoso sei un bersaglio facile.
Qui una lista di 10 tra i nostri attori più amati che non si sono lasciati buttar giù dalla paura di una reazione dei più e hanno avuto il coraggio di essere se stessi:

#1. Colton HaynesÈ ancora fresca la notizia dell suo coming out. L’attore famoso per le serie tv Teen wolf ed Arrow  ha finalmente dichiarato di essere omosessuale in un’intervista al magazine “Entertainment Weekly”, nella quale ha anche sottolineato la difficoltà di essere gay nel mondo dello spettacolo e il fatto che fosse obbligato a fingere 24 ore su 24 di essere qualcun’altro. Questo, dice Colton, gli ha causato una condizione d’ansia stratosferica tanto da ridurlo a 27 anni con un ulcera. Dopo il coming out si è preso una pausa dal lavoro per godersi appieno la nuova -e finalmente conquistata- libertà che gli era dovuta da sempre.


#2. Jim Parsons
Una delle star più amate e acclamate degli ultimi anni, l’iper paranoico Sheldon non aveva mai fatto mistero della sua omosessualità, tutt’altro: aveva ringraziato il compagno, Todd Spiewakdal, dal palco degli Emmy Award 2010.
Ma comunque non c’era mai stato un coming out vero e proprio finchè non è stato tracciato un lungo profilo di Parsons nel New York Times nel quale il giornalista Patrick Healy discute ampiamente dell’omosessualità del famoso nerd attingendo al suo ruolo nel dramma teatrale “The normal Heart”. Insomma, più che coming out questo è un outing: ma quanto davvero c’è bisogno di farlo?

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars 7×02 – Le pagelle: Riaccoppia la coppia che scoppia!

cersei

Cersei e Daenerys: regine a confronto