Scrubs – Medici ai primi ferri è indubbiamente una delle Serie Tv vintage che ci manca di più. Il telefilm in questione, prodotto dal 2001 al 2010, conta un totale di nove stagioni, seppur l’ultima sia considerata da molti fan un vero e proprio flop, a causa della mancanza di molti dei personaggi principali delle altre otto stagioni.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Nonostante l’ultima stagione, però, Scrubs viene considerato comunque un vero e proprio capolavoro oltre a essere ritenuto uno dei medical drama più dettagliati dal punto di vista medico. Anche se Scrubs è considerata una comedy, infatti, negli episodi vi è una vera definizione delle malattie e delle patologie con cui i nostri medici vengono a contatto.
Oggi vogliamo parlarvi, però, di alcuni easter egg di questa Serie Tv che probabilmente non avete notato, pur avendo fatto più di un re-watch!
1. Le fisime “hollywoodiane” del Dr. Cox

L’abitudine del dottor Cox di toccarsi il naso quando è arrabbiato, altro non è che un omaggio a Robert Redford nel celebre film La stangata. È stato lo stesso John C. McGinley, l’attore che interpreta Cox, in quanto grande fan sia del film che di Redford, a caratterizzare il suo personaggio con questa fisima.






