Vai al contenuto
Home » Scrubs

Che fine hanno fatto gli attori di Scrubs?

Il Dott. Cox e J.D in una scena di Scrubs, tra le migliori Serie Tv da vedere comedy

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Quando Scrubs (che potete trovare qui) si è spenta nel 2010, molti fan hanno temuto che i corridoi del Sacro Cuore sarebbero rimasti silenziosi per sempre. Come spesso accade, i protagonisti hanno preso strade diverse, dimostrando che anche lontano dall’ospedale più bizzarro della tv sanno come farsi notare. Alcuni si sono lanciati in ruoli che li hanno mostrati sotto una luce completamente nuova, altri hanno continuato a far ridere o commuovere il pubblico in serie e film sempre diversi. E qualcuno ha persino scoperto il fascino del dietro le quinte, tra regia e produzione. Insomma, nonostante siano passati anni, il loro talento non ha fatto le valigie: ha solo cambiato reparto. Oggi vi parliamo di alcuni dei protagonisti di una delle serie più amate dei primi anni Duemila.

1) Zach Braff, l’indimenticabile J.D.

Zach Braff nei panni di J.D.
credits: NBC

Dopo aver salutato il camice da giovane dottore in Scrubs, Zach Braff non è rimasto fermo a guardare le repliche della serie che lo ha lanciato. Anzi, si è reinventato in più modi, dimostrando che il suo talento non si limita alle gag con Donald Faison. L’indimenticabile J.D., subito dopo la fine di Scrubs, ha continuato a coltivare la regia e la scrittura, aree che già aveva esplorato con successo nel 2004 con La mia vita a Garden State. Nel 2014 è tornato dietro la macchina da presa con Wish I Was Here. Sul fronte della recitazione, Braff non ha mai smesso del tutto di fare l’attore. Negli ultimi anni si è fatto notare anche in tv: ha recitato in Alex, Inc. e, più recentemente, in Bad Monkey. Ma la sua passione per la regia lo ha portato, nel 2023, a dirigere A Good Person, dramma con Florence Pugh e Morgan Freeman che ad oggi è sicuramente la sua opera più importante sotto queste vesti. In poche parole, dopo Scrubs Zach Braff non ha mai smesso di reinventarsi: meno stetoscopi sì, ma molta più versatilità.

2) Sarah Chalke

Elliot Reid, interpretata da Sarah Chalke
credits: NBC

Dopo aver chiuso con Scrubs e con la relazione più complicata della tv (quella tra Elliot e JD), Sarah Chalke non è certo rimasta senza lavoro. Anzi, la sua carriera post-camice si è rivelata sorprendentemente varia. Ha messo subito in mostra la sua vena comica in How I Met Your Mother. Qui ha interpretato Stella, la dermatologa colpevole di aver mandato in frantumi il cuore del povero Ted Mosby, lasciandolo all’altare. Negli anni successivi Sarah Chalke si è fatta conoscere soprattutto come doppiatrice. E’ lei, infatti, la voce di Beth in Rick and Morty. Un ruolo che le ha permesso di cimentarsi con una comicità assurda e a tratti dark, ben lontana dal romanticismo di Scrubs. Dal 2021 l’abbiamo vista in Firefly Lane, serie Netflix in cui recita accanto a Katherine Heigl. Qui interpreta Kate, metà di un’amicizia femminile raccontata lungo decenni, tra sogni, delusioni e crisi di mezza età. Insomma, dopo Scrubs Sarah Chalke si è divisa tra comedy, doppiaggio e serie di ampio respiro, dimostrando di non essere “solo Elliot” ma un’attrice capace di reinventarsi con continuità.

Pagine: 1 2 3 4 5