Bridgerton (Drama 2020 – in corso)

Voto 7/10
Genere: Drama/Sentimentale - Stagioni: 3 (in corso)
Durata Media Episodio: 60
Ideatore/Creatore della Serie: Chris Van Dusen
Data di uscita: 25 dicembre 2020
Trailer
Locandina della serie Bridgerton (Drama 2020 – in corso)

Trama di Bridgerton (Drama 2020 – in corso)

Bridgerton è una serie televisiva ideata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes e presente su Netflix, attualmente alla sua terza stagione antologica. Si ispira ai romanzi della scrittrice Julia Quinn e narra delle vicende di famiglie londinesi di alta società nel periodo della Reggenza inglese durante il decennio 1810-1820. La famiglia protagonista della serie è la stessa che dà il nome alla serie: Bridgerton. Lady Violet ha 8 figli, tutti conosciuti per avere una bellezza straordinaria. I quattro figli maschi sono Anthony, Benedict, Colin e Gregory e le quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinthe. Dopo la morte del marito di Lady Violet, sta al figlio più grande (Anthony) il dovere di accompagnare Daphne - la prima tra le figlie - nelle cerimonie ed eventi per il suo debutto. Anthony sembra molto protettivo nei confronti della sorella, che grazie alla sua bellezza può scegliere tra vari spasimanti che la vorrebbero in sposa. Essendo consapevole di ciò, Anthony rifiuta per lei qualunque uomo non gli sembri 'all'altezza' della sorella, per i più vari motivi, finendo col farle terra bruciata intorno. Un'altra famiglia protagonista della serie è la Featherington. Il barone e sua moglie Portia, ovvero Lady Featherington hanno 3 figlie, conosciute per non essere esattamente le più belle ed eleganti. E proprio per questo nutre una certa invidia per le figlie della sua vicina Lady Violet. A far compagnia alle sue 3 figlie Philippa, Prudence e Penelope, arriva una cugina dalla campagna che contro ogni aspettativa è di una bellezza disarmante. Tra gli uomini più desiderati per le proprie figlie, emerge Simon, duca di Hastings, che si trova per caso in città e che non ha alcuna intenzione di cercare moglie. Farà la conoscenza di Daphne, grazie alla vecchia amicizia che ha con il frattello Anthony, e i due inizieranno a interessarsi l'uno all'altra. Nuovi ostacoli e vecchie promesse però, si metteranno tra loro, rendendo complicata una possibile storia d'amore.


Descrizione di Bridgerton (Drama 2020 – in corso)

La prima stagione di Bridgerton ha fatto tanto parlare di sé, nel bene e nel male. Molto apprezzata, non sono ovviamente mancate le critiche, che non hanno fermato Netflix dal rinnovarla per ben altre tre stagioni sin da subito. Sappiamo già chi sarà presente nelle prossime stagioni e chi sicuramente non ci sarà, e quindi sappiamo anche cosa aspettarci dalla prossima stagione. Una serie con un’ambientazione passata ma con elementi piuttosto attuali e poco appartenenti all’epoca. Probabilmente era proprio intenzione di Shonda Rhimes di confondere due epoche molto diverse, e possiamo darle il merito di esserci riuscita come sempre.

Cosa aspettarsi dalla serie Bridgerton (Drama 2020 – in corso)

Bridgerton è una serie che al momento si compone di una stagione da 8 episodi, ma il futuro sembra roseo: è stata infatti già rinnovata fino alla quarta stagione. Si tratta di una serie di genere sentimentale, perfetta per chi ama ambientazioni del passato e le storie d'amore complicate. Daphne Bridgerton e Simon, duca di Hastings sono i protagonisti della difficile storia d'amore appena citata, ostacolata dal passato e dal presente. I due, insieme agli altri personaggi della storia, ci faranno vivere in un'epoca lontana, tra bellezza e sconforto. Le feste eleganti, i luoghi meravigliosi e i vestiti sfarzosi si contrappongono a una realtà ben diversa da quella che noi conosciamo, certamente con ideologie più antiquate e poco moderne. Se ci si aspetta di vedere una serie tv molto fedele alla realtà non è così. Sebbene l'ambientazione è del 1800, la serie è liberamente girata, senza troppa adesione a eventi realmente accaduti. Non per questo è meno piacevole, anzi. Si tratta di una serie leggera e intrigante, a tratti drammatica ma molto sentimentale. Perfetta da guardare sul divano con una pizza o del gelato. Una storia che coinvolge, appassiona e ci fa stare col fiato sospeso, e ci fa provare le stesse paure e timori che provano i protagonisti. Bridgerton nel suo genere di certo però non è unica, ci sono infatti ben 5 serie che possono ben avvicinarsi allo stile e al genere della già citata serie. Bridgerton è una serie tv che tiene compagnia, e ci trasporta in una realtà diversa, mostrandoci tutto quel che ne deriva.


Il Cast di Bridgerton (Drama 2020 – in corso)