in ,

#VenerdìVintage – Perché tutti noi abbiamo bisogno di un Salem nella nostra vita

salem
Sabrina, Vita Da Strega è stata una delle Serie Tv più amate e seguite negli anni 90. Tutti i ragazzi degli anni ’90 ricorderanno con molto piacere questa sitcom, tratta dai fumetti di Archie Comics.
Tutti i pomeriggi accendevamo la televisione, dopo aver finito di studiare, e seguivamo le divertenti vicende di Sabrina, il suo amore per il suo compagno di scuola Harvey ed i suoi scontri con l’antipatica cheerleader. Fin qui la sua vita sembra ordinaria, se non fosse che al compimento dei suoi sedici anni Sabrina fa un’importante scoperta: per metà è una strega. Deve allora studiare come poter controllare i suoi poteri ed ottenere la licenza di strega con l’aiuto del Libro di Famiglia e con il supporto delle sue zie e del gatto Salem.
Tutta la sua famiglia è molto speciale a partire dalle sue zie: Zelda, la più responsabile ed Hilda, folle e divertente.

Il più simpatico però è sicuramente Salem Spellman, il gatto parlante.

salem

Salem non è sempre stato un felino in realtà. All’inizio lui era un uomo, un potente stregone che è stato punito dal Concilio delle Streghe per aver cercato di conquistare il mondo. E’ stato allora mandato a vivere presso Hilda e adesso deve aiutare Sabrina nella sua formazione da strega.

Chi vuole un dolce e scodinzolante cucciolo di cane quando si può avere un gatto parlante come Salem? 

Infatti sono sicura che tutti i fan di Sabrina avranno sognato di possedere un animale domestico come questo: un carino e tenero gattino da coccolare, ma allo stesso tempo un simpatico amico con cui poter discutere e a cui chiedere consigli.

Salem è l’animale di compagnia ideale ed abbiamo assolutamente bisogno di uno come lui nella nostra vita!

Adora il cibo: mangia quando è triste, quando è felice, quando ha fame e quando dorme sogna il cibo. Nessuno più di lui potrebbe capire la nostra ossessione per il cibo e non giudicarci, se prendessimo qualche chilo in più. E poi è così carino quando divora la sua pappa!

salem

E’ molto divertente e sarcastico. Anzi vi dirò di più: le sue battute sono molto pungenti ed i suoi siparietti erano i più attesi. Non attendevate anche voi con impazienza che il gatto nero apparisse sullo schermo, quando partiva la sigla di “Sabrina”? I suoi originali travestimenti, le sue folli idee ed i suoi battibecchi con Sabrina ci provocavano sempre grosse risate.
salem

Infatti è un gatto, ma si ostina a comportarsi come un uomo. Oltre a indossare vestiti, guida spesso una piccola macchinina, suona diversi strumenti musicali come la fisarmonica e persino il piano. Inoltre adora fare il bagno ricoperto di schiuma e spesso si getta nella vasca insieme a Sabrina o alle sue zie. Deve prestare molta attenzione a pettinare il suo pelo e dunque è l’unico ragazzo che può comprendere la nostra lotta con i capelli ed i nostri sforzi affinché siano presentabili.
E si innamora! Il fatto che abbia perso le sue fattezze umane non gli impedisce di continuare a provare sentimenti come l’amore, la rabbia o la gelosia. Il suo cuore continua a battere per gatte particolarmente seducenti e belle.

salem

Ma è innamorato soprattutto di se stesso. Ama ascoltarsi parlare e si ritiene il gatto più saggio del mondo e la più grande risorsa per Sabrina, anche se i suoi consigli la fanno spesso finire nei guai. Arrogante, ironico, sarcastico… potrebbe non sembrare il compagno perfetto, ma la sua simpatia può spingere a superare tutti i suoi difetti! E poi è tanto brutto avere un amico che ci dica chiaro e tondo tutto quello che pensa di noi e delle nostre decisioni? No, anche se talvolta Salem finisce per essere un po’ pedante. Quando sbaglia però è sempre pronto a chiedere scusa! Pettegolo, sempre pronto ad ascoltare i nostri problemi… c’è di meglio?

salem

Non è affatto un gatto superficiale, anzi passa molto tempo a riflettere! Pensa agli errori e alle vicende di Sabrina, ai propri sbagli e rimpianti. E talvolta è anche molto emotivo. Insomma avremmo tutti bisogno di uno come Salem nella nostra vita! Un gattino divertente, brontolone, ambizioso, umano, affamato e che adora le coccole. Perché i cani fanno la guardia, ma i gatti guardano e giudicano! 

salem

 

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Junior

#VenerdìVintage – 10 motivi per amare Junior Kyle

faith

#VenerdìVintage – Faith, la Cacciatrice ribelle