Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » RECENSIONI » Young Sheldon 2×10 – La nascita di una nuova amicizia

Young Sheldon 2×10 – La nascita di una nuova amicizia

Quanto ci era mancato Young Sheldon? Dopo due settimane di pausa lo spin-off dedicato allo scienziato più famoso delle serie tv è tornato finalmente con un nuovo episodio. La nuova puntata intitolata A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts non solo ci ha fatto divertire ma ci ha anche rivelato una cosa molto importante: come è nato il famoso motto di Sheldon. Chi ha visto The Big Bang Theory (leggi qui la recensione della 12×10) ricorderà che il protagonista adora fare degli scherzi ai suoi amici e che dopo aver fatto una burla dice sempre una parola molto buffa, Bazinga. Ora grazie a questa nuova puntata abbiamo capito finalmente la ragione. Ma in questo episodio non abbiamo scoperto solo questo, ma abbiamo anche visto nascere un’amicizia piuttosto singolare.

Nella nuova puntata di Young Sheldon abbiamo visto infatti anche Missy e Paige diventare amiche del cuore!

Mary incontra la madre di Paige in un negozio dove aveva portato i suoi due gemelli per comprare delle scarpe. Qui Missy e Paige si incontrano di nuovo e tra loro nasce subito una grande complicità e decidono di andare a fare insieme un giro al negozio di Hello Kitty. Avendo scoperto di avere molte cose in comune, la dolce sorella di Sheldon quindi chiede a sua madre il permesso di poter invitare a casa la nuova amica per giocare insieme e si offre anche di dividere con lei il suo lettino. All’inizio Sheldon manifesta diverse perplessità, ma quando Missy gli assicura che non lo disturberanno, si dice d’accordo.

Ben presto però Sheldon si pente di aver dato il suo beneplacito!

Le due ragazzine passano tutto il pomeriggio a giocare insieme e cercano anche di coinvolgere il genietto, invitandolo al pic-nic organizzato da loro in giardino. Sheldon si rifiuta di partecipare alle loro attività puerili e anzi accusa Paige di comportarsi in maniera troppo infantile. Tuttavia è di notte che il piccolo ragazzino viene maggiormente disturbato: infatti le risate e il chiasso che fanno le due amiche non lo lasciano dormire. Paige e Missy, avendo realizzato un bel fortino, hanno cominciato a raccontarsi storie dell’orrore. Sheldon critica le loro frivolezze e loro lo accusano di comportarsi come un uomo anziano. Queste critiche non offendono minimamente il genietto che però comincia a preoccuparsi quando Paige gli fa una rivelazione.

La dolce biondina gli fa notare che secondo alcuni studi psicologici coloro che non vivono un’infanzia normale da grandi diventano degli emarginati sociali. Quando Sheldon scopre che esiste davvero uno studio che afferma questo, si allarma e decide di fare qualcosa a riguardo. Comincia quindi a comportarsi come un bambino normale e sale per la prima volta sull’altalena insieme a sua sorella, ma capisce presto quanto quel gioco non faccia per lui. Va allora nella fumetteria per comprare il set per fare gli scherzi e comincia a disturbare tutti i membri della famiglia con le sue burle.

Grazie a questo episodio di Young Sheldon abbiamo anche scoperto da dove Sheldon abbia preso l’idea di dire Bazinga dopo tutti i suoi scherzi!

Il necessario per fare gli scherzi è realizzato dalla compagnia Bazinga e Sheldon viene attirato dal suo motto che recita “se è divertente è Bazinga”. Ispirato da quelle parole decide di accompagnare le sue burle con quel motto. All’inizio pare non essere molto bravo con gli scherzi, ma dopo essere riuscito a prendere per il naso sua sorella capisce di essere finalmente diventato un gran burlone.

L’altro protagonista della puntata di Young Sheldon è stato il dr. John Sturgis!

Young Sheldon

Il fidanzato di Connie le annuncia trionfante di aver finalmente deciso di prendere la patente di guida. Va quindi alla motorizzazione dove sostiene e supera il test. Arrivato a questo punto non gli resta che imparare a guidare e la sua fidanzata si offre di aiutarlo. Tuttavia la sua prima lezione di guida è a dir poco disastrosa e l’uomo si rende conto di essere spaventato dal fatto che la guida sia legata a troppe variabili che non è possibile controllare. Connie allora lo rassicura rivelandogli che lui non è obbligato a imparare a guidare se non vuole: lei lo amerà in ogni caso. John allora, piuttosto sorpreso da quella dichiarazione d’amore inaspettata confessa alla sua dama di ricambiare i suoi sentimenti.

La puntata di questa settimana è stata molto divertente ed estremamente godibile!

L’episodio ci ha regalato diverse scene molto buffe che ci hanno fatto fare grasse risate. Vedere il piccolo Sheldon fare tanti scherzi ai suoi poveri familiari è stato infatti davvero esilarante. Il ritorno di Paige è sempre molto gradito (leggi qui un’interessante teoria sul perché non abbiamo mai visto questo personaggio in The Big Bang Theory). Mckenna Grace, la giovane attrice che interpreta questo personaggio, non solo è dolcissima ma ha anche un talento davvero sorprendente per la sua età.

Young Sheldon

Inoltre l’amicizia tra Missy e Paige, seppur mostrata frettolosamente, è stata una bella novità. Le due ragazzine sembravano molto affiatate e ci hanno regalato dei momenti molto teneri. È stato bello inoltre scoprire che Paige, a differenza di Sheldon, pur essendo una ragazzina geniale si comporta comunque come una ragazzina della sua età. Al contrario sono stati veramente disastrosi i tentativi del protagonista di comportarsi come un bambino normale, anche se devo ammettere che i suoi scherzi erano molto divertenti. La storyline di Connie e John mi è parsa invece molto noiosa e debole. La loro coppia non mi sembra per nulla originale e mi ricorda qualcosa di già visto (probabilmente il rapporto di Leonard e Penny).

A voler essere sinceri questo episodio non sarebbe stato memorabile, se non ci avesse mostrato l’origine dello Bazinga. Infatti questa rivelazione ha risollevato una puntata che rischiava di diventare anonima e sottotono, e che invece può essere assolutamente promossa.

Leggi anche – Young Sheldon: la comedy ha svelato com’è nato l’iconico “Bazinga”