in ,

I protagonisti di The Big Bang Theory devono crescere nel nuovo episodio

The Big Bang Theory

Il prossimo episodio sarà l’ultimo della decima stagione di “The Big Bang Theory” (guarda qui il crossover dei Simpson e della nostra sitcom preferita) dopo il quale dovremo aspettare diversi mesi prima di rivedere i nostri cinque simpatici nerd. E proprio a una settimana dal season finale la Serie Tv sta prendendo una direzione ben precisa, mostrandoci la crescita di due importanti personaggi di “The Big Bang Theory”, Raj e Sheldon.

Ora come ora siamo davvero curiosi di vedere come finirà questa stagione.

Questo episodio, infatti, ha rappresentato davvero un punto di svolta per i nostri amati protagonisti di “The Big Bang Theory”!

Piccola avvertenza: la recensione potrebbe contenere degli spoiler per chi non ha ancora visto il nuovo episodio. Quindi andate avanti a vostro rischio e pericolo!

All’inizio dell’episodio vediamo Leonard, Sheldon e Howard che festeggiano insieme ai loro amici per il completamento della fase 1 del progetto del loro giroscopio. Orgogliosi del loro lavoro, già immaginano il film che verrà girato sulle loro vite per celebrare il loro grande progetto.

Quando il giorno successivo si recano al laboratorio, desiderosi di iniziare a lavorare alla fase 2, lo trovano completamente vuoto: qualcuno ha rubato il loro intero progetto. Preoccupati e scioccati, si mettono in contatto con il colonnello Williams e vengono a sapere che è stato proprio a lui a prendere tutto.

Il Colonnello annuncia che d’ora in poi saranno i militari ad occuparsi del progetto e si rifiuta di dare spiegazioni ai tre scienziati allibiti.

Leonard, Sheldon e Howard restano molto delusi da questa notizia, ma a mio parere non si soffermano abbastanza su ciò che dovrebbe realmente preoccuparli: per cosa verrà usato il loro giroscopio? Dubito che l’aeronautica militare usi il loro progetto per scopi pacifici e mi ha sorpreso che i tre amici non si siano preoccupati di questo.

Quando tornano a casa trovano l’appartamento di Leonard e Penny vuoto e privo di ogni mobile e restano sconvolti, ma alla fine scoprono che hanno solo sbagliato appartamento.

Dobbiamo ammettere che ci avevano ingannato per bene, facendoci credere che Leonard e Penny si sarebbero trasferiti, vedendo il loro appartamento vuoto nelle immagini promozionali di questo episodio di “The Big Bang Theory”.

Quando tornano nell’appartamento giusto, si incontrano con i loro amici e raccontano loro quello che gli è capitato. Qui vengono anche a sapere la grande novità di Raj che sta per trasferirsi in una nuova casa.

Il ragazzo, infatti, ha saputo che il geologo dell’Università, Bert, affittava delle stanze e ha deciso di trasferirsi lì, cessando di essere un terzo incomodo per Penny e Leonard. Per la prima volta Raj sarà completamente indipendente sia dai suoi genitori che dai suoi amici: questa è una vera svolta per lui. Grazie a questa decisione Raj riuscirà finalmente a crescere e non sarà più un ricco ragazzo viziato.

Nella prossima stagione (leggi qui tutte le ultime news sull’undicesima stagione) Raj potrebbe davvero affrontare una grande crescita personale e diventare un personaggio più maturo e interessante.

Ma Raj non è l’unico ad avere una novità: anche Amy ha ricevuto un’importante offerta di lavoro. Alla ragazza, infatti, è stata offerta una borsa di studio all’Università di Princeton per lavorare come ricercatrice.  Nel caso in cui la ragazza accettasse, dovrebbe trasferirsi per qualche mese in New Jersey e lasciare Sheldon da solo.

Amy non sa se sia la decisione giusta abbandonare il suo fidanzato, soprattutto ora che deve superare il duro colpo del giroscopio e per questo vorrebbe rifiutare l’offerta.

Penny e Bernadette però la spingono ad afferrare al volo questa opportunità, senza preoccuparsi di Sheldon. Alla fine Amy si fa coraggio e racconta a Sheldon dell’offerta che ha ricevuto e che vorrebbe accettare.

Proprio come aveva immaginato, Sheldon non la prende bene.

Inizialmente Sheldon mette il muso e si rifiuta di ragionare: si rifugia nell’appartamento vuoto al piano di sotto per immergersi nell’ autocommiserazione. Leonard però lo raggiunge e gli spiega che deve essere un fidanzato più accomodante e lasciare che Amy parta senza rimpianti. Sheldon allora cambia idea: si presenta da Amy e le regala una valigia per convincerla a partire.

Le dice che per lui non è un problema restare da solo per un po’ e che deve assolutamente accettare. Inoltre per festeggiare i due fanno anche sesso, pur non essendo il compleanno della ragazza (e per la prima volta possiamo anche sentire le loro “grida ricche di passione”)!

L’episodio si conclude con la partenza di Amy, preceduta però da una tenera scena in cui Sheldon, nei panni di un fidanzato geloso, la avverte di non avvicinarsi troppo agli scienziati belli e alti come lui.

Devo dire però che la coppia migliore dell’episodio, a costo di diventare ripetitiva, sono Howard e Bernadette. Howard, infatti, amareggiato per aver perso il giroscopio si consola, avvicinandosi di più a sua moglie (forse troppo).

Non avevamo mai visto Howard riservare a sua moglie una tale dolcezza e tante smancerie. All’inizio Bernadette non sopporta il nuovo atteggiamento di Howard, ma alla fine capisce che in quel momento ha bisogno di tutto il suo appoggio e affetto e si lascia coccolare.

Questo episodio di “The Big Bang Theory” non sarà stato il più divertente della stagione, ma ha avuto il merito di aver fatto crescere i nostri personaggi!

Sheldon dovrà vivere per la prima volta da solo, senza l’aiuto di nessuno e Raj ha raggiunto finalmente la piena indipendenza. Anche Raj e Sheldon, i due personaggi che si erano evoluti più lentamente, stanno diventando adulti.

Con Leonard e Howard sposati, Sheldon fidanzato e Raj che comincia la sua nuova vita, è davvero finita un’epoca!

Inoltre, ora che i ragazzi non devono più occuparsi del loro progetto, chissà cosa gli riserverà il futuro! I momenti divertenti sono stati pochi, ma diverse scene sono state molto significative e importanti in funzione della trama della sitcom.

È anche apprezzabile il fatto che in questi ultimi episodi il gruppo sia tornato compatto: è sempre bello vederli riuniti nel loro salotto o nella fumetteria. Nel complesso, un buon episodio che ha dato il via ad una coerente crescita dei suoi protagonisti.

Ora siamo davvero curiosi di vedere come Sheldon affronterà la solitudine nel season finale della settimana prossima, che si preannuncia già indimenticabile!

Leggi anche – The Big Bang Theory: il nuovo episodio diverte tra gelosie e nuove esperienze 

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Inhumans

Inhumans: ecco il primo teaser e le foto della nuova Serie TV Marvel!

Serie Tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata