Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×16 di Suits.
Cari fan di Suits ci siamo: l’ultima puntata della sesta stagione è andata in onda. Ora ci tocca aspettare, aspettare per davvero. Nel mentre abbiamo pensato di condividere con voi i nostri pensieri sulla 6×16. Poi promettiamo che non vi stresseremo più con questa Serie Tv.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Tutto quello che abbiamo visto in questa stagione ci ha portato qui. Suits ha accumulato (come sempre) mattoncino su mattoncino per portarci ad un finale talmente sorprendente da non sembrare vero. Tutto si è risolto, tutto è andato per il verso giusto. Ed è proprio questo che non ci torna. Siamo abituati al peggio, a trovare un ostacolo davanti negli ultimi due minuti della puntata che rovina ogni cosa. I saggi direbbero: “Non è tutto oro quello che luccica”. Hanno ragione. Qualche problema gigante spunterà fuori nella settima stagione. Ci scommettiamo qualsiasi cosa vogliate.
La questione aperta nella 6×16 è l’ammissione di Mike all’Ordine. Dopo aver ottenuto con molta fatica il colloquio, bisogna concentrarsi sul non perdere questa occasione unica. Purtroppo c’è chi si mette in mezzo. La Gibbs decide di tornare per mettere i bastoni tra le ruote ai nostri avvocati preferiti. Evidentemente non le è bastato mandare in prigione Mr Ross. Proprio no. Scopriamo infatti che andrà a sostituire uno dei membri della Commissione, giusto in tempo per dire la sua durante il colloquio di Mike. Harvey è quasi disperato, non ci ricordiamo di averlo mai visto così in difficoltà. Teme seriamente di non riuscire ad aiutare il suo protetto e chiudere una volta per tutte il capitolo avvocato-frode.
Ma chi, tra tutti, potrebbe realmente salvare la situazione?
Arriva chi proprio non vi aspettate, chi avevate riposto in un angolino del vostro cuore e quasi dimenticato. Jessica Pearson, the one and only. Gli autori sfoderano un carico da novanta per l’ultima puntata della stagione e la richiamano sulla scena. Perché c’è bisogno di lei. Per aiutare Mike. Harvey è il primo a rendersene conto. Una chiamata d’emergenza che le permette di buttarsi sul primo aereo ed arrivare al momento giusto, come sempre. Riuscirà a convincere la Gibbs a votare a favore dell’ammissione di Mike, muovendole fili di un cuore che non credevamo potesse avere. Ci teniamo a sottolineare che si tratta semplicemente di una comparsata. E’ più che evidente che Jessica non tornerà in altri episodi. L’arrivo di un potenziale spin-off tutto suo lo conferma a pieno.
Non uno ma due grandi ritorni per questo season finale di Suits, dunque.
Ma c’è un’unica cosa che ci farà dormire sonni sereni, finalmente. Harvey e Mike torneranno a lavorare insieme. Sappiamo che Mr Specter lo ha proposto a Mike svariate volte durante questa stagione e lui ha sempre rifiutato. Gli ultimi minuti della 6×16 ci fanno capire però che qualcosa è cambiato. Sulle note di una splendida canzone, la loro stretta di mano sancisce un ritorno meraviglioso. La prossima stagione ci riserverà tantissime sorprese, ne siamo sicuri. Non ci resta che aspettare……