in ,

Suits questa settimana rimescola abilmente le carte in tavola

suits

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×13 di Suits.

Parliamoci chiaro. Attendere Suits ogni settimana è diventa una tappa fissa. La curiosità di vedere cosa succede ad ogni nuova puntata non ci è ancora passata. Andiamo a scoprire insieme la 6×13 che arriva dopo uno degli episodi più belli di sempre.

suits

Ripartiamo da dove eravamo rimasti. Suits è solito seguire più d’un filone narrativo alla volta per cui non è mai facile stare dietro a tutto. Harvey ha fatto pace con sua madre dopo anni di pesanti litigi e silenzi. Mike ha ottenuto un nuovo lavoro in una clinica legale. La sua Rachel, invece, ha accettato ufficialmente la proposta di rimanere nello studio Pearson-Specter-Litt non appena sarà ritenuta idonea alla professione. Se nella 6×12 ha prevalso decisamente un lato riflessivo e sentimentale che la Serie non concede così spesso, questa settimana siamo tornati all’azione. Succedono tantissime cose e tutte le carte in tavola vengono rimescolate.

Avevamo lasciato Harvey e Mike ad urlarsi contro. Ricordate? Per fortuna subito all’inizio della 6×13 gli autori ci tranquillizzano sulla questione. Sulle note di una delicatissima cover di New York New York, Mike chiede scusa al suo mentore e gli domanda per la seconda volta di essere suo testimone di nozze. Ebbene sì, udite udite! Rachel e Mike hanno deciso di ripartire da dove erano rimasti prima del carcere. Vogliono convolare a nozze e vogliono farlo al più presto. Nello stesso momento, Rachel chiede alla sua amica Donna di essere la sua damigella d’onore. Sappiamo tutti come vanno i matrimoni per cui non ci resta che sperare nell’alcol. Che sia la volta buona per ottenere una scena d’amore tra Harvey e Donna? Persino Mike fa una battuta in merito….

suits

Sul fronte lavorativo invece ci sono complicazioni per ogni personaggio. A Rachel viene negato il colloquio di verifica d’integrità (probabilmente per la sua storia con Mike) e corre da Louis disperata. Mr Litt sa che ha bisogno di Harvey: proveranno ad aiutarsi reciprocamente per un bene comune. Spunterà fuori persino una possibilità di ammettere Mike alla professione d’avvocato. Il sogno di rivedere Harvey al lavoro con il suo protetto potrebbe diventare realtà. Forse è il caso di non illudersi troppo. In Suits non è mai oro quello che luccica. Proprio mai. Meglio andarci con i piedi di piombo.

suits

Non possiamo negare di essere rimasti inteneriti dalla tenerezza di Louis. Oltre ad avere accettato di crescere un figlio non suo per amore, trova il coraggio di rivolgersi ad Harvey per consigli strettamente personali. Sappiamo infatti che tra i due ci sono sempre stati alti e bassi (soprattutto bassi a dire il vero).

Ed è per questo che possiamo immaginare quanto difficile sia stato per lui andare proprio da Mr. Specter. In quanto rappresentante della categoria “uomini affascinanti”, Harvey saprà aiutarlo sul come rapportarsi con l’ex di Tara.

Non ci resta che aspettare la prossima settimana per capire come andranno avanti tutti i punti aperti nella 6×13.
Rimanete in ascolto!!!!

 Un saluto va come da tradizione agli amici della pagina di Suits Italia!

Leggi anche – Le 10 Serie Tv più seguite negli USA nel 2016

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, adesso che ne sarà di Meredith Grey?

Westworld

5 Serie Tv da guardare se sei in astinenza da Westworld