in ,

Shameless è più in forma che mai: il caos regna ancora sovrano

Shameless

Il primo episodio della settima stagione di Shameless ci aveva lasciato con l’amaro in bocca. Ian e Lip che beccano Caleb con una ragazza. Dall’altra sponda invece troviamo un Frank barricato in casa senza dare la possibilità a Fiona di poter entrare nella sua stanza. Quindi da un lato troviamo una guerra civile mentre dall’altro una lite vera e propria, la prima della relazione fra Ian e Caleb. Oltre tutto questo però non possiamo dimenticarci del trio amoroso Svetlana, V e Kev che ha dei problemi sia economici che di “coppia a tre”.

Il ragazzone è costretto a fare le pulizie di casa e badare alle piccole perché le due donne si trovano a lavoro. Kev ovviamente non è propriamente adatto ad essere un uomo di casa. Decide così di chiamare le “Cameriere in Topless” pensando fossero davvero delle cameriere (solito ingenuo). Il trio ci regala sempre delle risate fortunatamente poiché le altre situazioni sono molto più complicate. Analizziamole tutte nel dettaglio.

Shameless

Il premio per la relazione più strana va sicuramente a Ian e Caleb. I due si confrontano, il vigile del fuoco si giustifica dicendo che è andato a letto con la sua amica Denise ma non è un vero tradimento poiché non lo ha fatto con un altro uomo. Questa concezione per Ian è assurda e non perdona il suo ragazzo. Decide però di provare cosa significhi per lui andare a letto con una donna. Esperimento fallito miseramente. I due quindi, a fine puntata si lasciano e non sembrano intenti a fare dei passi indietro. C’è da dire che conoscendo Ian è difficile comprendere quando per lui una relazione è davvero finita, ma staremo a vedere, stiamo tutti aspettando un ritorno desiderato quanto inaspettato di Mickey.

Shameless

L’oscar alla faida più strana e rocambolesca della 7×02 di Shameless invece va senza ombra di dubbio a Fiona e Frank.

Il vecchio decide di prendersi Liam (che finalmente pronuncerà qualche parola) e lasciarlo come unico Gallagher, scomunicando così tutto il resto della famiglia. Il delirio è appena cominciato perché l’ubriacone chiama una ditta (che pagherà con una delle carte di credito rubate da Debbie) per costruire delle mura in casa, così da obbligare i ragazzi a rimanere al piano terra. Questo è solo l’inizio. Fiona dal canto suo ha altri problemi per la testa, la tavola calda non va bene e le cameriere non si comportano in maniera professionale. La bella Gallagher decide così di prendere in mano la situazione. Sceglie di comportarsi da vera “Warrior” come il suo nuovo tatuaggio mostra. Va dalla direzione con l’intento di licenziarsi da manager ma si ritrova ad avere più potere del previsto, cacciando le cameriere sfaticate e assumendo delle ragazze volenterose che chiederanno a lei e soprattutto a Lip di uscire la sera stessa. È una Fiona diversa, calma e tranquilla, non vuole avere problemi, o meglio, gestisce nella maniera più serena possibile quelli che ha. Una Fiona più energica e matura se possiamo dire, che si porterà a letto uno sconosciuto perché per il momento non vuole relazioni serie.

Shameless

In tutto questo non dobbiamo dimenticarci di Debs e Lip. La ragazzina continua con il commercio clandestino di carrozzine mentre il ragazzo è all’inizio dello stage. Ovviamente la sua intelligenza andrebbe oltre ad un semplice “portare il caffè ai capi” ma Lip per il momento riesce a controllarsi e anche se non sembra del tutto felice, lo troviamo abbastanza sereno. Carl invece è alle prese ancora con il suo problema di circoncisione. Fortunatamente dopo alti e bassi il sedicenne può tornare alla normalità con la sua splendida ragazza.Shameless

Il secondo episodio di Shameless è stato davvero delirante, iniziamo a delineare quelle che saranno le storie di ogni Gallagher. Tantissima confusione che termina in maniera molto emblematica a dimostrazione che Fiona, nonostante non voglia parlare di ciò che è successo negli ultimi mesi con Frank e Sean, sia abbastanza arrabbiata. Lip ha in mano un piccone, la mora un martello. Il ragazzo non riesce a scalfire minimamente il muro creato da Frank, Fiona invece, con tutta la rabbia repressa, colpisce talmente forte la parete che inizia a sgretolarla.

È vero una puntata strana ma che ci ha lasciato in eredità una nuova Fiona Gallagher, più badass che mai!

ShamelessUn ringraziamento come al solito alla pagina Shameless US Italian Page, se siete appassionati della Serie passate di lì!

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

The Punisher

The Punisher: tutte le ultime novità sulla nuova Serie Tv di Netflix

Disney

Novità da capogiro: in arrivo una serie TV targata Disney!