in ,

Shameless continua a crescere donandoci emozioni incredibili

shameless
shameless

È incredibile come questa settima stagione di Shameless ci regali sempre così tante emozioni. Un climax che non è intenzionato a diminuire, anzi che sembra crescere di episodio in episodio. La 7×08 è probabilmente il miglior episodio della stagione e uno tra i migliori dell’intero drama – comedy. L’ira di Debbie, la stabilità di Ian, Frank l’aggiustatutto, Fiona l’imprenditrice e il problema di Lip.

Questa puntata di Shameless ci ha davvero emozionato.

Gallagher

Pronti e via, si inizia con Frank e il suo tentativo di redimersi e farsi perdonare dalla famiglia Gallagher, la vera famiglia Gallagher. Vuole accompagnare Liam a scuola, in quella scuola che il piccolo può frequentare proprio grazie al vecchio ubriacone. Ian e Trevor però, non sono molto d’accordo e buttano fuori di casa Frank.

L’uomo non si dà per vinto e decide così di dimostrare tutto il suo valore e di poter tornare a fare il padre, visto che Fiona, a causa della sua nuova attività, non ha più le redini dei Gallagher. Pulisce casa, mette in ordine, ripara il bagno, cambia lavatrice, tutto questo solo per poter tornare nella famiglia. Ian però continua a non volere in casa il padre, minacciandolo ancora una volta con la famosissima mazza da baseball. Questo è solo il primo aspetto di un episodio ricco di avvenimenti.

Gallagher

Debbie, invece, sta cercando di crescere e di essere migliore per sua figlia, nonostante debba migliorare sotto molti aspetti ancora. Peccato però che commette un grandissimo errore, ossia presentare Franny alla sorella e alla madre di Derek. Le due che all’inizio si dimostrano molto affettuose e disponibili, finiscono per “rapire” la bambina dicendo a Debbie che l’avrebbero tenuta loro e riprendendola nuovamente quando la neo-mamma scatena tutta la sua ira verso le due donne.

La ragazza è caduta in una trappola abbastanza prevedibile, ora si trova in guaio dal quale sarà difficile uscire. Stranamente, nonostante Debbie non sia uno dei personaggi preferiti dai fan, questa volta ci schieriamo dalla sua parte, Franny merita di stare con sua madre e non con due donne che hanno costretto il padre ad allontanarsi dalla piccola creatura e hanno ingannato così la Gallagher.

Gallagher

Arriviamo così a Fiona e Lip, i due veri protagonisti di questo episodio, senza ovviamente trascurare Veronica, Kev e Svetlana.

Il ragazzone continua ad essere in crisi. Crisi che peggiora quando viene a conoscenza della scomparsa del suo furgoncino. Si verrà a scoprire poi che è stata la stessa donna russa a farlo sparire per prendere i soldi dell’assicurazione e iniziare un nuovo traffico di passaporti falsi. Veronica è troppo presa da Svetlana e continua a darle ragione e Kev è preoccupato da questo. Ecco che allora, finalmente, si incrociano di nuovo le vite di Fiona e del proprietario dell’Alibi.
La ragazza è davvero incasinata con la nuova attività. La lavanderia cade a pezzi e, non avendo molte disponibilità economiche, affronta da sola tutte le difficoltà. La guerriera però usa la sua furbizia. Etta, la vecchia proprietaria, soffre di demenza senile e inizia a spendere tutti gli 80mila dollari in beni non proprio primari. La bella Gallagher decide così di sfruttare quei soldi per mettere a nuovo la lavanderia.

L’unico problema rimasto ora è quello di non avere una forza lavoro, deve fare tutto da sola.

Ecco allora che si presenta in soccorso Kev, che scambia il lavoro manuale con quello psicologico.

Fiona lo aiuta a capire meglio la situazione del trio mentre il ragazzone ci mette i muscoli. Peccato però che la lavanderia cade a pezzi e addirittura viene giù il soffitto.Ecco allora che il proprietario dell’Alibi decide di offrire drink gratis per una settimana per chi aiutasse Fiona. Un super gruppo, con l’aggiunta di Ian, Frank e Trevor si mette a lavoro e in poco tempo la lavanderia è messa a nuovo. Fiona è davvero felice, per una volta, soprattutto perché c’è qualcuno che crede in lei.

Gallagher

La nota dolente dell’episodio cade su Lip. L’episodio inizia alla grande per il genio dei Gallagher, la relazione con Sierra sembra andare alla grande e il professore lo convince a presentarsi all’udienza.

È proprio qui che raggiungiamo il massimo delle emozioni, il professore, Ian che fa da garante al fratello e lo stesso Lip, ci forniscono 5 minuti davvero commoventi. Lip però, nonostante tutte le belle parole del prof e di Ian, non viene riammesso al college e la sua fedina penale non sarà ripulita. Brutto colpo per il ragazzo, che ovviamente reagisce molto male. Voleva ricominciare tutto da capo ma non avrà la possibilità di farlo.

Cade così in una nuova crisi, si ubriaca, va a lavoro, picchia il padre di Lucas, figlio di Sierra e rompe con la cameriera, che non vuole avere altri problemi. Il solito Lip, che viaggia tra alti e bassi, capace di emozionarci in qualsiasi momento ma che ancora una volta dimostra di non aver trovato una stabilità. Peccato, questa volta sembrava di farcela, le scuse a Sierra purtroppo non sono bastate, vedremo cosa farà questa volta il ragazzo.

Il paragone fatto con il padre è la ciliegina sulla torta.

Due menti geniali, il vecchio che ha sprecato la sua vita, il giovane che non vuole farlo ma che purtroppo non riesce a controllarsi. Due menti che tutti noi vogliamo vadano per due strade diverse.

Gallagher

Un episodio incredibile, è successo di tutto ai Gallagher e probabilmente succederà ancora molto altro negli episodi rimanenti. Non ci rimane che attendere la 7×09.

Un saluto e un abbraccio agli amici di Shameles US Italian Page. Per tutte le curiosità sui Gallagher, passate dalla loro pagina.

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

I 20 personaggi delle Serie tv che hanno collezionato più vittime

The Young Pope

Il finale di stagione di The Young Pope in 10 Tweet