in ,

Shameless 8×02 – I Gallagher si fanno riconoscere

shameless

La seconda puntata di Shameless è molto particolare. Sicuramente è un episodio alla “calma prima che si scateni l’inferno” ma comunque vede i nostri Gallagher in una fase di crescita e transizione, o almeno per quasi tutti è così.

Fiona è sempre più in crescita. La nostra amata primogenita, dopo tutto ciò che ha passato nelle 7 stagioni, sa come comportarsi con i suoi inquilini. Inizialmente vuole fare la brava proprietaria e concede tempo a tutti quelli che non hanno pagato l’affitto. Ma, una volta capito come la situazione si sarebbe evoluta, ha iniziato a fare la solita badass. Sotto consiglio di Lip e soprattutto Nessa, Fiona infatti inizia a sfrattare la gente che non paga. In tutto questo riesce anche a comportarsi da sorella maggiore e consolare Ian nella nuova vasca idromassaggio di casa Gallagher. La ragazza ha cresciuto i suoi fratelli, e nonostante tutti i suoi impegni, troverà sempre il tempo per ascoltarli. Da notare, ancora una volta, il rapporto che si sta venendo a creare con Nessa. Il feeling c’è sicuramente, vedremo come le cose si evolveranno.shameless

Lip è l’uomo della corsa. Il più geniale dei Gallagher è in una fase di transizione. Ciò che prova per Sierra è ormai evidente, ma ciò che stava per fare non è proprio da lui. Incastrare Charlie per riconquistare la cameriera, una mossa scorretta. Fortunatamente tutto è finito per il meglio. Che questo comporterà una svolta nella vita di Lip? Sarebbe anche ora. Non è più ubriaco da tempo, ha un lavoro, forse merita anche una ragazza accanto. Noi facciamo il tifo per lui sicuramente.

Liam invece continua il suo sviluppo. Dopo aver visto la casa super lussuosa del suo compagno di classe, lo invita a dormire nella tana da lui, tutt’altra cosa. Qui, finalmente, ci ricordiamo chi sono i veri Gallagher. Ian e Carl fanno capire che in casa non ci sono regole, e che il delirio è all’ordine del giorno. Nonostante siano cresciuti, e ci siano più soldi in casa infatti (praticamente tutti hanno un lavoro), ci fanno capire che in fondo non sono mai cambiati, e che restano i soliti disagiati.shameless

Carl in questo inizio di stagione viene messo abbastanza da parte, se non per il fatto che vende la meth dei fratelli. Vedremo se più avanti avrà modo di rifarsi. Ian invece ha un piccolo crollo emotivo. Trevor finalmente si riavvicina a lui, e forse lo perdonerà del tutto tra qualche episodio, ma il ragazzo soffre molto per la perdita di sua mamma. È sempre stato colui che aveva un rapporto più stretto con Monica, quindi è giusto che sia lui a sentire di più la sua mancanza.

Frank invece continua nel suo periodo mistico. Sembra davvero fare sul serio, ma come Ian, Lip e Liam anche noi scommettiamo su una sua ricaduta, l’ennesima. Per ora vederlo così devoto al dovere, ci fa ridere e sorridere.shameless

L’unica nota negativa della seconda puntata di Shameless riguarda Debs. La ragazza si sta comportando davvero malissimo nei confronti di Neil. Infatti, se dopo un periodo nel quale abbiamo davvero odiato (o quasi) la ragazzina, tutto sembrava tornare al proprio posto. Peccato però che è bastata qualche parolina dolce per far salire gli ormoni alla giovane Gallagher. Debs inizia a trattare davvero male il suo ragazzo, e questo sicuramente comporterà in futuro qualcosa di negativo nei suoi confronti. Si chiama karma cara Debs. Questa ragazza fa di tutto per farsi odiare.

La nota più felice però di questo episodio di Shameless riguarda ancora una volta la coppia Kev e V. Infatti, dopo aver fatto una biopsia, il ragazzone scopre di non avere il cancro. In due puntate soltanto quindi, i due hanno recuperato l’Alibi e hanno ricevuto una splendida notizia, insomma dopo tutto quello che hanno passato con Svetlana, è il minimo che poteva succedere.

Il finale invece ci riserva quello che potrebbe essere il primo problema per i Gallagher. Vedremo se sarà così, il disagio in casa Shameless è sempre il benvenuto!

 

Leggi anche: Shameless 8×01 – Bentornati Gallagher

Un saluto agli amici di Shameless US Italian Page. Per tutte le curiosità sulla nostra famiglia, passate dalla loro pagina.

Written by Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

suits

Suits – Brutte notizie per i fan della famosa Serie Tv: ecco i dettagli!