in ,

Gif-Recensione The Vampire Diaries 7×21: la nuova vita di Bonnie

nuova

Che nuova vita stia a Bonnie Bennet come squartatore sta a Stefan Salvatore è ormai un dato di fatto.

A ben pensarci, Bonnie è forse uno dei personaggi che è resuscitato più volte nell’intero telefilm. L’unica differenza, questa volta, è che è resuscitata in una nuova veste non sua: insomma, è sempre stata una strega, ed ora è una strega cacciatrice di vampiri. Li odiava anche all’inizio del telefilm, questo è indubbio, però… Adesso li odia molto di più, ecco! Ma andiamo con calma.

Comincia la nuova puntata e, dopo aver assistito ad una carneficina fittizia, che Bonnie si è solo immaginata, ci rendiamo conto di quale è effettivamente la verità: la strega Bennet non si sveglia perchè sta combattendo dentro di sè. Il conflitto, manco a dirlo, è tra la sua vecchia vita e quella nuova, Bonnie non riesce a svegliarsi perchè sarebbe come diventare qualcun altro, una persona nuova… E lei non vuole tutto questo.
Per aiutarla i suoi amici si mobilitano, e in più di uno creano un contatto con il suo subconscio, cercando di farla ragionare in qualche modo. Ma i risultati sembrano essere scarsi e pericolosi praticamente per tutti. Per prima Caroline, che cerca di ricordare a Bonnie i bei momenti della loro amicizia, ma viene colpita da un pezzo di legno dalla strega stessa. La cosa interessante, in tutto ciò, è che i colpi che Bonnie lancia nel suo subconscio si riflettono poi sul mondo reale… Insomma, Caroline è stata colpita dal legno, ed è così stata marchiata dalla nuova cacciatrice. Questa si che è una cosa nuova!
Dopo Caroline è il turno di Enzo, e qui assistiamo forse ad uno dei momenti più commoventi della puntata. E’ qui infatti che capiamo che piuttosto che distruggere tutti i suoi ricordi di quando viveva semplicemente come una strega, Bonnie preferisce lasciarsi morire. Anche perchè, pensiamoci bene: l’unica alternativa sarebbe svegliarsi e cominciare ad uccidere tutte quelle persone che fino ad ora sono state sue amiche… Non molto nobile, come cosa.
Nemmeno Enzo, comunque, riesce a far ragionare la ragazza di cui è innamorato. Al contrario, con lui abbiamo la nuova vittima della cacciatrice, colpito dalla chitarra che lui stesso aveva passato a Bonnie, per ricordarle i tempi in cui suonava per lui.

nuova


Non ci sono altre alternative, quindi, e mentre Enzo se ne è andato e Stefan ha preso Caroline per portarla lontano da Bonnie, in un posto sicuro, è il momento di Damon per provare a risvegliare la sua vecchia amica… Che tanto amica più non è, e questo lo sappiamo bene. Preferirebbe vederlo morto, e probabilmente il tentativo di ucciderlo è una cosa a cui assistiamo per tutta la puntata, più o meno. In ogni caso, la tecnica usata da Damon non è per niente sottile: decide infatti di fare leva sul suo lato più crudele, accusando Bonnie di essere sempre stata solo un peso e di averlo sostanzialmente privato di Elena.

nuova

Per niente gentile, un po’ come il Damon delle vecchie stagioni che tutti noi ricordiamo… Il classico stronzo che aveva fatto cadere ai suoi piedi una miriade di ragazzine. Non ultimo, nel bel mezzo del sogno strappa il cuore a Bonnie, provocando così la reazione che non tutti, o almeno, non coloro che sono stati marchiati, avrebbero voluto: Bonnie si risveglia, quindi la sua nuova vita può avere inizio. 
Per quanto non sia stato marchiato, Damon è sicuramente il primo a cui Bonnie intende dare la caccia. Non la biasimo nemmeno troppo: lui le ha fatto davvero del male nella sua, ammesso che si possa chiamare così, vecchia vita, e ora le sta facendo cominciare male anche quella nuova… Che cavolo!
Bonnie si arma, e ci tiene nel frattempo ad avvisare Caroline del suo risveglio. La sua amica ora dovrà scappare, per chissà quanto tempo. Prima di ricevere la chiamata, però, assistiamo ad un momento davvero tenero tra Stefan e Caroline; un tentativo di chiarire le cose, in un certo senso. E finalmente, Stefan si dichiara, di nuovo

nuova

nuova

Ammettiamolo, almeno un pochino ci erano mancati. E sicuramente è meglio vedere Caroline con lui che con Alaric… O no?
Alla chiamata, comunque, i due cominciano la fuga, mentre, quando Bonnie esce da casa dei Salvatore, si ritrova davanti Matt Donovan. Lo ricordate, no? Il personaggio più inutile dell’intera serie che ora cerca di fare il duro mettendosi contro i vampiri… Vabbè, proseguiamo.
Matt tenta ulteriormente di far ragionare Bonnie, di fare leva sul suo lato umano per evitare che uccida altre persone, o meglio, altri vampiri. Che si sia finalmente ricordato che quei vampiri, in fin dei conti, gli hanno salvato il culo più di una volta? Se anche Bonnie all’inizio sembra essere reticente, la situazione prende una nuova svolta quando è lei stessa a chiedere aiuto a Matt, per fare in modo che si attacchi alla sua umanità

nuova

L’unica condizione che la strega cacciatrice impone a Matt è di aiutarla ad uccidere Damon, a quanto pare l’unico che deve morire per mano di una cacciatrice, lo diceva anche Rayna. 
Il più grande dei Salvatore però non è uno sprovveduto, e si aspettava l’arrivo di Bonnie. I due ingaggiano una bella lotta nel bosco, e la strega sta quasi per ucciderlo… Ma facendo leva sui suoi ricordi e chiedendo il suo perdono Damon la fa intenerire, almeno per qualche secondo… Quanto basta perchè Matt inietti del calmante alla sua amica, salvando Damon. Ammetto, la cosa mi ha sorpreso parecchio!

Siamo ormai alle battute finali, e qui si aprono tutte quelle porte che ci guideranno al finale di stagione. Enzo torna a parlare con Damon, e gli spiega quello che ha scoperto nell’arco della giornata. La vita di Bonnie è legata all’ultimo immortale, che si trova però rinchiuso nell‘Armeria, posto che Bonnie ha debitamente sigillato. L’idea di Enzo è quella di spezzare il legame tra i due così da annullare la maledizione, ma a me viene un dubbio: spezzando il legame non si annulla anche il passaggio della vita e quindi si porta Bonnie alla morte? La settimana prossima vedremo se ho ragione. Damon, ovviamente, è più che disponibile ad aprire l’Armeria, ma sarei curiosa di vedere come!
In ultimo abbiamo Bonnie. Matt la sta portando via, legata, in macchina, ma nel giro di pochi secondi la donna dalla nuova vita si risveglia e tenta di strozzare Matt, facendolo sbandare.
Ci sarà riuscita? Riuscirà davvero a fare tutti contenti e a liberarci di Matt? 

Lo scopriremo nella prossima puntata!

 

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Game of Thrones si guarda alle spalle e apre gli occhi sul futuro

Game of Thrones 6×03 – Le Pagelle: Stupido sexy Ned Stark e Tommen a catechismo