in ,

Quantico: finalmente scoperto il terrorista. E stavolta per davvero!

Ci siamo. In questa topica nuova puntata di Quantico ci verrà finalmente rivelato chi è il terrorista che ha terrorizzato l’FBI fino ad ora. Non siete un po’ emozionati?

Ma prima, ci serve un piccolo riassunto delle puntate precedenti di Quantico:

Drew ha accusato Ryan di essere il terrorista e, dopo che ha messo la pulce nell’orecchio ad Alex, ha rivelato al mondo intero di essere lui “The Voice of America”

Quantico


se ce lo chiede Adam allora …

– Nessuno ci crede, tranne Alex che sembra credere a qualsiasi cosa.
– Caleb è stato arrestato dall’FBI
Alex, correntemente, sta girando per NY City con la macchina di Ryan corredata di tutti gli optional, bomba compresa!

Tutti ci aspettiamo che in questa puntata ci rivelino chi davvero c’è dietro gli attacchi terroristici, perché andiamo, nessuno crede che la mente sia Drew.
Ma soprattutto che ci stupiscano con una rivelazione che nessuno si era aspettato.
Vediamo se è stato effettivamente così. Incrociamo le dita (#AnsiaTime)

Quantico

PAST

In quel di Quantico, le reclute si preparano ad affrontare il futuro scoprendo gli uffici a cui sono state assegnate. A qualcuno è andata bene, ad altri meno.
Alex sarà assegnata a New York, a poca distanza da Ryan, in modo che possano continuare a flirtare all’infinito anche dopo l’addestramento.

Quantico

Come ultima esercitazione, giusto per chiudere in bellezza, le reclute dovranno studiare un attacco terroristico. Tutte tranne le reclute Amin che hanno preso il diploma per direttissima e si infiltreranno il una cellula terroristica. Insomma, il terrorismo è proprio un chiodo fisso degli americani no?

Quantico

La bella bionda, dal canto suo, ha deciso di assicurare i suoi genitori latitanti alla giustizia una volta per tutte.

Quantico

Nell’esercizio della settimana a Shelby viene assegnato un caso che interessa ad Alex e ad Alex uno che interessa a Shelby.
Nessun problema, si scambiano!

Quantico

Raina, su consiglio di Ryan, cerca una persona che la possa aiutare a scaricare le emozioni e contatta … Simon!

Quantico

La gemella casa-moschea sembra voler fare un passo indietro rispetto alla sua missione e la sorella le assicura che appoggerà qualsiasi sua scelta.

Quantico

Shelby ha falsificato un documento di immunità per tendere una trappola alla madre in modo che possa essere arrestata ma tutto lo staff di Quantico (compresa Alex, che sembra avere con i suoi cosiddetti professori un rapporto molto molto stretto. Basti pensare che è finita a letto con entrambi!) cerca di fermarla.

Quantico

Scopriamo, in tutto questo groviglio di segreti, che gli scheletri nell’armadio di Liam sono molti e che gli errori fatti e coperti sono ancora di più. Ma il pathos non finisce qui, Alex propone ad un Ryan dagli occhi lucidi di scappare insieme prima che inizi il loro lavoro.

Quantico

Non mi sono mai stati sulle scatole i discorsi motivazionali di Liam/Miranda come ora.
Ora che aspetto di sapere chi è il dannato terrorista.

Quantico

PRESENT

Alex sta andando a passeggio per la città con la macchina di Ryan (munita di bomba) guidata dalle istruzioni di Drew. Nell’ansia della situazione si ricorda le buone pratiche operative imparate a scuola e tenta di stabilire un contatto (come se non ne avesse già avuti abbastanza) con Drew, che però conosce i giochetti e la smaschera all’istante.

Quantico

Ma lei non è così scema e chiama Shelby per farla partecipe della conversazione.
Intanto al quartier generale Miranda affronta l’emergenza sparando un sacco di sigle che, evidentemente (spero) gli americani conoscono a menadito.

Quantico

Quantico

Shelby va a parlare con mamma Haas che, forte della sua quasi carica politica, convince  Miranda che non è Alex la terrorista ma Drew.

Quantico

Grazie alle vincenti idee di Caleb e Raina, momentaneamente rilasciati, cercano di trovare Drew in modi più efficaci. Ma Ryan non sembra essere d’accordo: che sia lui il terrorista? Miranda pensa bene di lasciare l’ufficio nel bel mezzo dell’emergenza: che sia lei la terrorista? Ormai tutti sono sospettabili. 

Quantico

E finalmente ci svelano un piccolo pezzettino: né Drew né Simon sono coinvolti ma sono stati entrambi obbligati a fare quello che hanno fatto.
Questo vuol dire che le accuse a Ryan erano vere? False anche quelle?
Ma Bad Boy non ha fatto nulla, e neppure cucciolo Simon. Ora possiamo tirare un primo sospiro di sollievo. Fuori due.

Quantico

La tensione è alle stelle e, mentre tutti si armano per disarmare la bomba, Simon e Drew cercano di fare il possibile per liberarsi. Così il piccolo Bad Boy ha cercato di avvisare Alex ma l’FBI lo ha fatto esplodere perchè, aprendo la porta, è scattata la bomba.
Esplodere, capito? Povero cucciolo.

Quantico

Simon, intanto, è riuscito a raggiungere Alex e a comunicarle che Drew non era Drew e che la bomba non è una bomba. Insomma, niente è più sicuro a questo mondo.

Quantico

L’ansia di questo momento è pazzesca. PAZZESCA. Ci possiamo fidare di Simon che dice ad Alex di aprire la portiera che tanto la bomba non esploderà?

Quantico

Quantico

NON LO SO, Tom bello, perché sto scrivendo prima ancora di aver visto cosa succede dopo.

Quantico

Mentre tutte le reclute sono riunite nel quartier generale dopo aver capito che Simon aveva ragione, Quantico sembra essersi trasformato in Pretty Little Liars perché ricevono un messaggio dalla squadra speciale armi nucleari (che deve avere una mailing list complessa): la bomba è sparita.

Quantico

Sembra (e dico sembra) che sia Miranda a nascondere qualcosa ma dalla sua faccia disperata quando scopre le telecamere nelle case delle sue ex reclute sappiamo che non lo è.

Quantico

Qualcuno le spara, … Chi sarà mai?
Sarò scema ma solo ora l’ho realizzato: LIAM.

Quantico

Eccoci arrivati alla tanto attesa rivelazione del terrorista che conclude questa demenziale puntata di Quantico. Ora, prima di commentare, mi sembra doveroso analizzare le varie reazioni che questa notizia può aver provocato dei fan di Quantico:

LO STRAFELICE di sapere l’identità del terrorista …

Quantico

Quello a cui parte L’INSULTO FACILE …

Quantico

Quello che, ancora, NON SA BENE CHE PENSARE …

Quantico

Quello che LO SAPEVA, lo aveva sempre saputo, lo immaginava, è lui lo sceneggiatore/Sherlock/Sheldon di turno …

Quantico

E poi ci sono io … che sono passata da tutte queste reazioni …

Ora che sappiamo chi è, vorremmo riguardare ogni puntata per rileggere gli eventi con questa nuova chiave di lettura. Ottimo lavoro, screen player. Alla fine ci avete trollati per davvero! Posso dire che non sono AFFATTO delusa da questa rivelazione. In fondo ci avevano fatto sospettare un po’ di tutti, e chiunque fosse lo avremmo immaginato. Ma hanno saputo rendere insospettabile Liam nella puntata in modo che la rivelazione facesse il suo effetto, mettendo anche la pulce nell’orecchio sulla buona fede di Miranda.

Quindi, ora, vogliamo soltanto sapere come, perché, quando, da quando, da quanto … insomma, tutto quello che ancora non ci hanno detto. Ce la faranno in una sola puntata?

Speriamo. Al finale di stagione!

(Ringraziamo gli amici delle pagine Quantico Italia e Quantico Italia)

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

serie tv

Le 10 scene di sesso più romantiche delle Serie Tv

Fear The Walking Dead colpisce sempre più forte