Vai al contenuto
Home » Recensioni

Grey’s Anatomy 22×06 – Una puntata difficile per tutti

una scena di Grey's Anatomy 22

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Una puntata intensa, la sesta di Grey’s Anatomy 22. Un episodio in cui tutti, nessuno escluso, sono stati chiamati a confrontarsi con emergenze che hanno messo a dura prova l’intero personale. Un autobus che si ribalta, una gravidanza a rischio, una diagnosi drammatica: tutte queste situazioni accadono in questo episodio, sottolineando ancora una volta la potenza emotiva di questa stagione. Anche senza Meredith, Grey’s Anatomy 22 ritorna in grande stile, dimostrando di avere ancora molto da raccontare: dai pazienti al personale, ogni personaggio affronta una battaglia interiore con sé e con gli altri, cercando di trovare nella medicina un nuovo punto da cui ripartire. Occorre salvarsi, e qui il salvataggio è soprattutto emotivo.

Così Grey’s Anatomy 22 raggiunge la sua sesta puntata raccontando famiglie che lottano e altre che si dividono, come nel caso di Owen e Teddy, che continuano a confrontarsi con gli strascichi del divorzio. Al centro dell’attenzione c’è il desiderio di andare avanti, ma anche la difficoltà di farlo quando il micro-mondo che ti sei costruito si rivela troppo ingombrante per permetterti di ripartire subito. Ed è difficile, farlo. Difficilissimo.

Owen lo scopre ancora una volta in questo episodio, quando Teddy e le sue figlie arrivano alla roulotte trovandolo con Nora. A quel punto, anni di matrimonio scorrono tra lui e la sua ex moglie: cosa erano e cosa oggi sono. Quanto sono davvero pronti a voltare pagina. Non si tratta di amore o sentimenti irrisolti, ma di abitudini, di nuovi odori da conoscere e fare propri. Andare avanti, davvero, senza più sentire il bisogno di tornare a respirare quell’odore.

Un’altra puntata intensa di Grey’s Anatomy 22 in cui un altro protagonista si trova costretto ad affrontare un altro difficile momento

una scena della quinta puntata di Grey's Anatomy 22
Credits: Disney+/ShondaLand

Un autobus che si ribalta, una famiglia che si allontana e un’altra che lotta per restare unita. In questo caso, il racconto è affidato a Jo, che in questo episodio deve confrontarsi con seri problemi respiratori causati da una grave condizione che indebolisce il cuore durante la gravidanza. Per far fronte alla situazione, i medici tentano una terapia intensiva, ma i farmaci non sortiscono effetto. Per scongiurare ogni pericolo, Jo viene portata in sala operatoria, ma il suo cuore non resiste, e per questo viene programmato un parto cesareo d’urgenza a sette settimane dalla scadenza naturale. La settima puntata non ci rivela l’esito, ma l’incertezza opprime, il timore avvolge ogni cosa. Quel momento è insieme vita e dramma.

Non c’è pace nemmeno per Richard, personaggio storico che, alla fine dell’episodio, sconvolge tutti con una diagnosi inattesa: tumore. Le stagioni passano (come sempre disponibili su Disney+), ma Grey’s Anatomy continua a mettere a dura prova i suoi protagonisti. Anche Richard ora deve misurarsi con il dolore: in questo episodio resta in silenzio per tutto il tempo, lavora, compie ogni gesto necessario, si dedica completamente agli altri. Solo alla fine cede, rivelando la verità con compostezza e rassegnazione. Il dolore si percepisce nella calma della sua voce, nel tono basso. Una notizia comunicata con la consapevolezza che, al momento, non resta che attendere.

E così, ancora una volta, Grey’s Anatomy 22 ci trascina in un episodio in cui i protagonisti affrontano un nuovo mostro, un momento che potrebbe definire le loro vite. Richard deve fronteggiare la prova più difficile, mentre dall’altra parte dell’ospedale altri lottano per una vita che ancora deve nascere. Con la stessa forza, la stessa determinazione. Con la medesima speranza.

una scena tratta dalla terza puntata di Grey's Anatomy 22
Credits: Disney+/ShondaLand

Ogni istante della nostra vita ci definisce. Siamo la somma di innumerevoli piccoli frammenti, momenti che, incastrati tra loro, disegnano le nostre sfumature. Tra gloria e dolore, camminiamo sulla punta dei piedi, sperando di riuscire a essere, se non felici, almeno sereni. Ma questa sfida appare quasi impossibile per i protagonisti di Grey’s Anatomy, costretti ancora oggi a ricominciare da capo in una delle giornate più crude che potessero mai affrontare.

Prova Hall of Series Discover: è gratis per 30 giorni e ti fa leggere Hall of Series senza pubblicità, con tutti gli articoli su una pagina, accesso illimitato al sito, tutti i contenuti esclusivi della settimana dedicati agli abbonati (uno al giorno) e la funzione ‘consulente di visione’ per indirizzare al meglio le tue scelte sulle serie da vedere!