in ,

Gif–Recensione The Big Bang Theory, 9×24 : battibecchi a cena

SPOILER ALERT : NON CONTINUATE A LEGGERE LA GIF-RECENSIONE SE NON AVETE ANCORA VISTO L’EPISODIO DI THE BIG BANG THEORY.   

L’ultimo episodio di The Big Bang Theory della stagione. L’ultima gif-recensione. Non vedremo i ragazzi per molto tempo e devo ammettere di essere molto triste. Nonostante le tante pecche, questa serie sa intrattenerci e farci divertire e Sheldon & Co. sono diventati degli amici per me! Mi mancheranno…

tumblr_nxpioi50n71t7m26qo1_400


Ma bando alle ciance e parliamo di “cose serie” : partiamo con la gif-recensione!

L’episodio si è riallacciato direttamente  a quello della scorsa settimana. Leonard è tornato a casa e Penny gli ha comunicato che è riuscita a legare con sua madre, ma che per farlo, le ha promesso di organizzare una cerimonia in cui rinnoveranno i loro voti nuziali dinanzi a parenti ed amici. Leonard all’inizio non è molto entusiasta, ma alla fine riesce a convincersi che è una buona idea e decide persino di invitare suo padre! Penny allora invita Amy e Bernadette e chiede a quest’ultima di officiare la cerimonia.

gif 109
Gif-recensione del finale di The Big Bang Theory

Sheldon invece pensa in grande ed oltre ad invitare sua madre, manda un invito anche a Stephen Hawking, Robert Downey Jr ed al creatore del cubo di Rubik. Accetta però soltanto Mary Cooper che tiene molto a Leonard dato che per tanti anni ha sopportato vissuto con suo figlio. Certo però la presenza di Iron Man avrebbe reso tutto più speciale! Peccato…

Beverly intanto non è molto felice quando scopre che dovrà rivedere suo marito…

gif 108

E neanche il padre di Leonard fa i salti di gioia…

Insomma fin da subito comprendiamo quale sarà il triangolo su cui si poggerà tutta la comicità dell’ episodio: Beverly, Mary ed il Dottor Hofstadter! Sappiamo bene che Beverly e Mary condividono due fedi del tutto opposte: la scienza e Cristo. Per di più Beverly odia anche il suo ex-marito che l’ha tradita e lasciata. Cosa c’è di più divertente?? Questo era proprio quello che ci voleva per farci ridere di gusto, dopo tanti episodi noiosi…

tumblr_o6yq9pf4af1v8h1huo1_400 tumblr_o6yq9pf4af1v8h1huo4_400 tumblr_o6yq9pf4af1v8h1huo5_400

gif 110

gif 111

tumblr_o6yq9pf4af1v8h1huo8_400

Ma prima della cena merita una menzione speciale Howard. Per quanto è ansioso e paranoico sembra che quello in gravidanza sia lui. Ha infatti brevettato il suo sistema giroscopico di navigazione e funziona! Dopo l’entusiasmo iniziale gli arriva un’email dall’aeronautica militare in cui gli viene comunicato che desiderano incontrarlo per parlare del suo sistema di guida. Da lì in poi Howard comincia a temere per la sua vita e per il suo progetto. Crede che i militari vogliano rubargli il sistema o che vogliano farlo sparire.

A nulla servono le esortazioni di Bernadette a stare calmo o le parole di Raj che gli ricorda che potrebbero anche desiderare di acquistare il progetto. Nulla riesce a calmare il povero ingegnere. E quando Leonard e Penny, mentre si stavano recando alla cena, vedendo la sua macchina lo hanno seguito, lui ha creduto che fosse il governo che voleva catturarlo.

gif 103

E dopo aver accelerato ed essere entrato in un senso unico per seminare la macchina del governo è stato fermato dalla polizia.

gif 106

Nella macchina di Amy, il padre di Leonard e la madre di Sheldon hanno avuto la possibilità di conoscersi meglio e fin da subito è stata evidente la chimica tra di loro. Del resto hanno un nemico in comune: Beverly!

gif 102

gif 105

Alla cena Leonard ha fatto un brindisi in onore di Penny per ringraziarla di averlo sposato e questo è stato il momento più dolce di tutto l’episodio.
gif 107

tumblr_n1nssm4KyT1tq4of6o1_400 Dato che Beverly non faceva altro che rovinare la serata a tutti, il padre di Leonard e la madre di Sheldon hanno deciso di lasciare in anticipo la serata ed hanno anche scoperto di alloggiare allo stesso hotel. E dopo non sono stati rintracciabili per molto tempo…per troppo tempo. Stavano facendo quello che crediamo?

tumblr_n6qclwbmbZ1r2m1nfo1_500

Capite che se si mettessero insieme Sheldon e Leonard diventerebbero fratelli?

tumblr_ng6btccjg11qft49to1_500

gif 104

Neanche a me piace questa situazione!

E l’episodio? Beh se lo paragoniamo agli episodi precedenti questo è stato decisamente molto più divertente. I battibecchi tra Beverly ed i suoi nemici sono stati davvero esilaranti e la recitazione di Christine Baranski è stata impeccabile: è riuscita a mostrare il risentimento e la sofferenza di Beverly, senza abbandonare la freddezza che la caratterizza. Questi tre personaggi hanno dato nuova linfa allo show! Possiamo tenerli per la prossima stagione? Per il resto è stato bello sentir parlare di scienza per più di un minuto. Per quanto riguarda la cena credevo che avrebbero mostrato anche il momento in cui Leoanrd e Penny ripetevano i voti nuziali…purtroppo mi sbagliavo, ma mi accontento del brindisi di Leonard. Mi è molto piaciuto poi l’attore scelto per interpretare il dottor Hofstadter: sembrava proprio Leonard tra una trentina d’anni! Un finale divertente ma non all’altezza di quello della passata stagione che si era chiuso con tanti punti interrogativi e colpi di scena. Un finale degno di questa stagione piuttosto deludente. La gif-recensione è finita e per un bel po’ non potrò scriverne altre. Quasi mi dispiace: spero che la prossima stagione possa farci dimenticare le ombre e gli errori di questa… Continuate comunque a seguirci per conoscere in anteprima ogni indiscrezione sul cast e la trama della prossima stagione.

Stay tuned!

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

Un viaggio insolito alla scoperta della Londra di Sherlock

Perché dovreste guardare Poirot e Miss Marple, i capolavori tratti da Agatha Christie