in ,

Gif–Recensione The Big Bang Theory 9×20: l’ingombrante orso indiano

SPOILER ALERT : NON CONTINUATE A LEGGERE SE NON AVETE VISTO L’EPISODIO!

Voglio cominciare questa gif-recensione con una piccola riflessione. Ormai ho capito cosa stanno combinando Chuck Lorre e Steve Molaro : alternano un episodio più vecchio stile, che si basa unicamente sulle risate provocate la maggior parte delle volte dalle stranezze di Sheldon, ad uno più importante in vista della trama. Così accontentano il pubblico eterogeneo che segue questa serie!

Cosa penso di questa scelta? E’ geniale!

tumblr_nfa486QyM91tq4of6o1_500

Cosa ne penso di questo episodio? Meraviglioso! Sono venuti a galla segreti interessanti, gli Shamy ci hanno regalato una prova della loro compatibilità e abbiamo sentito il battito del bambino di Bernadette e Howard!

tumblr_n1y7i58c0R1qf9mevo1_500

Dunque che cominci la gif-recensione!

L’ episodio di The Big Bang Theory è iniziato con una scena che ci ha un po’ scombussolato : non è una cosa di tutti i giorni vedere il dottor Sheldon Cooper in una foresta. Quando abbiamo scoperto che si trattava di una realtà aumentata è stato tutto più chiaro. Ed il momento in cui abbiamo capito che lo faceva soltanto perché credeva che così avrebbe aumentato la sua concentrazione, ci ha chiarito definitivamente le idee!

tumblr_o5bs722QlH1sp0cpeo1_500 tumblr_o5bs722QlH1sp0cpeo3_500

Leonard, Penny ed Amy gli fanno notare che non sarebbe una cattiva idea trascorrere un po’ di tempo in una baita, stando DAVVERO a contatto con la natura. Sheldon però non è d’accordo e fa notare quali sono i principali pericoli che si possono trovare in un bosco: api, orsi, serpenti, ragazzi con la chitarra… Penny ricorda che una sua collega le aveva offerto di usare la sua baita in montagna e decide di andarci con suo marito. Anche Amy vorrebbe andarci con Sheldon e così lo manipola. Le basta insinuare nella sua mente il dubbio che Leonard possa tornare più intelligente di lui per convincerlo! E così i quattro amici intraprendono un viaggio in macchina diretti alla baita. Da subito Sheldon mostra di non essere a suo agio con l’assenza di Internet. Negli ultimi episodi tra l’altro stanno enfatizzando troppo questo particolare e sembra che lo show si stia trasformando in una parodia dell’eccessivo uso delle tecnologie da parte dei giovani…

tumblr_o5bsz2abnf1sp0cpeo1_250

Arrivano comunque all’accogliente baita e Sheldon non si sente sicuro: vorrebbe infatti fare un controllo zecche! Come se fosse un cane…

tumblr_o5bt6rPDnc1sp0cpeo1_250 tumblr_o5bt6rPDnc1sp0cpeo4_250 tumblr_o5bt6rPDnc1sp0cpeo6_250Purtroppo per Sheldon, l’escursione viene cancellata a causa della pioggia e le due coppie devono restare al sicuro in casa. Per passare il tempo Penny propone un passatempo a lei molto congeniale: un drinking game, a cui stranamente Sheldon accetta di partecipare. A turno ognuno dice qualcosa che non ha mai fatto e se qualcuno del gruppo l’ha fatta deve bere. (Usatelo per far ubriacare i vostri amici!).Il gioco però diventa davvero pericoloso. Comincia, infatti, in modo innocente e divertente, ma gradualmente diventa molto hot! Prima scopriamo che Leonard ha dato un nome ai suoi genitali e poi…

tumblr_o5bzofvm2Z1sp0cpeo2_500 tumblr_o5bzofvm2Z1sp0cpeo3_500 tumblr_o5bzofvm2Z1sp0cpeo5_500 tumblr_n52i3wadx01sbx76do1_500

Cosa abbiamo visto?? Quindi Sheldon è bravo in ogni campo sia teorico che pratico! Tra l’altro, tranquilli, anche Leonard ha potuto bere!

tumblr_n36fddKxye1s1h0fqo1_250

Ma il gioco ha fatto venire a galla diversi segreti interessanti :

1 Sheldon è stato arrestato per non essere passato sulle strisce (e soprattutto per aver sbeffeggiato un agente della polizia).

2 Penny ha pulito il lavandino con lo spazzolino di Sheldon.

3 Leonard ha un conto in banca che ha tenuto segreto a Penny con più di 6 mila dollari.

SCONVOLGENTE!!!

tumblr_n2meqkhkCZ1r8p2n4o1_500

Il drinking game si trasforma allora nel pomo della discordia e provoca una lite tra Leonard e la sua sposa, che si sente offesa dalla scarsa fiducia che Leonard nutre per lei. Alla fine Penny è costretta ad ammettere quanto odi il suo lavoro e quanto detesti flirtare con i dottori per convincerli a comprare i farmaci. Continua a lavorare però solo perché ha necessariamente bisogno di guadagnare per saldare il debito della sua carta di credito.

QUANTE NOTIZIE SCONVOLGENTI IN UN EPISODIO SOLO?

tumblr_njorj2nZaI1qm4zjuo1_500

Penny ha deciso di continuare a fare la rappresentante di farmaci, ma qualcosa mi dice che sentiremo parlare ancora della sua professione e che presto potrebbe cambiarla! Speriamo non faccia sciocchezze… E’ dolce però che Leonard le abbia offerto il suo supporto!

tumblr_o5bz3dqL4p1sp0cpeo1_500

Alla fine Amy e Sheldon decidono di testare la loro compatibilità attraverso il drinking game…

tumblr_o5bxy97neE1sp0cpeo2_500

tumblr_o5bxy97neE1sp0cpeo1_500

Passiamo alla parte più tenera della gif-recensione: quella dedicata ad Howard e Bernadette! Bernadette sta cominciando a vivere le prime emozioni da futura mamma : questi sono momenti che dei genitori non dimenticano mai, speciali e da vivere solo in due… o con Raj. Nell’episodio della settimana scorsa Raj aveva avuto un ruolo davvero marginale, ma stavolta si è prepotentemente conquistato uno spazio fin troppo ingombrante nell’episodio e nella vita di Howard e Bernadette tanto da sentirsi parte integrante della gravidanza della ragazza. Comincia con l’accompagnare Bernadette a fare l’ecografia al posto di Howard e finisce per fare regali esageratamente grandi al bambino. Ad Howard la cosa non sta affatto bene, sebbene sua moglie non ci veda nulla di male o imbarazzante. Decide allora di parlare a Raj per fargli fare un passo indietro, ma il ragazzo si offende e se ne va, portando via il gigante orso (in modo piuttosto goffo e divertente).

tumblr_o5bvn0j5ya1sp0cpeo10_250

tumblr_o5bvn0j5ya1sp0cpeo9_250Howard capisce però che l’interesse di Raj non è imbarazzante: vuole solo condividere la sua gioia! Del resto Raj è proprio come quel grande pupazzo che ha portato al bambino: tanto tenero e dolce, anche se un po’ ingombrante. Lo richiama e si scusa per averlo trattato male, ma si rende soprattutto conto del fatto che deve cominciare a fare il padre! Già…se l’avesse accompagnata lui dal ginecologo invece di giocare ai videogiochi, non sarebbe andato Raj!

tumblr_o5bw92UkWX1sp0cpeo1_500 tumblr_o5bw92UkWX1sp0cpeo2_500 tumblr_o5bw92UkWX1sp0cpeo4_500

Decidono allora di ascoltare tutti e tre insieme il battito del cuore del bambino, regalandoci una delle scene più dolci della serie. Lo dico sempre quando si tratta di loro, ma cosa posso farci? Li adoro!

tumblr_o5bx80Ab9d1sp0cpeo1_500 tumblr_o5bx80Ab9d1sp0cpeo2_500 tumblr_o5bx80Ab9d1sp0cpeo3_500 tumblr_nn2nscfmX41u9rgzuo1_250

E’ arrivato il momento di tirare le somme: questo ventesimo episodio l’ho decisamente preferito a quello della settimana scorsa. Sebbene The Big Bang Theory non abbia bisogno di una trama elaborata per far ridere, preferisco gli episodi basati su un intreccio più complesso. Ho apprezzato soprattutto la scelta di non realizzare un altro episodio Sheldoncentrico, ma uno in cui ogni personaggio ha avuto il suo rilievo. Solo non si vedono i due leocorni Emily, Claire e Stuart …  Le due ragazze saranno sicuramente protagoniste del prossimo episodio, ma davvero che fine ha fatto Stuart? Sta facendo il barbone sotto qualche ponte? Vive dalla sua fidanzata? Esiste questa ragazza?

Prima di darvi appuntamento alla prossima gif-recensione, vorrei farvi notare quello che hanno scritto quei geniacci di italiansubs.net, volendo partecipare anche loro al drinking game! BEVETE TUTTI SCIOCCHI!

12968640_613780328772258_1422700903_n

tumblr_o53wmrX6PE1sarvino1_500

Alla prossima gif-recensione!

 

 

 

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

catch

The Catch, la triste storia della mia vita

serie tv jd

50 Serie Tv spiegate in dieci parole