in ,

Gif-recensione New Girl 5×09: la bollente svolta degli eventi

Voglio iniziare subito col dire: Jake Johnson, ci ha presi in giro? Jessica Day non è tornata in questa puntata! Ti sei salvato in corner con “I think“… Di cosa sto parlando?
Questo accadeva una settimana fa…

Jake Johnson

Sottolineo orgogliosamente (ne ho già ripetutamente parlato nella scorsa gif-recensione) che il Nick Miller di New Girl una settimana fa su Instagram ci ha comunicato tramite il nostro fotomontaggio che sarebbe tornata Zooey! E invece…
Ma, ripeto, ti sei salvato in corner con “I think“.

Adesso possiamo davvero iniziare, non vi ho nemmeno salutati, non vi ho nemmeno detto di mettervi comodi, di comportarvi come se foste a casa vostra. Ma dovevo prima evidenziare questa burla. L’ho fatto, per cui veniamo a noi: siamo alla puntata 5×09 di New Girl!

Heat Wave” è il titolo di questa puntata. Protagonista è l’ondata di caldo più esasperante che abbiamo visto finora nella nostra comedy preferita. C’è chi si ingegna per risollevarsi con un po’ di frescura, chi si arrende sciogliendosi inevitabilmente, chi si semplifica la vita acquistando climatizzatori ad ogni costo.

Chi, invece, può essere l’inventore di un Sistema del Ranch? Che cos’è? Esatto! Non ha senso, per cui poteva averlo creato solo ed esclusivamente Nick Miller in quella casa. Ad essere sincera, non trovo così propriamente inutile uno spazio con ventilatori home theatre in una giornata così afosa. Ma i coinquilini non sembrano volergli dare molta importanza.

Uno dei segni particolari del sex-simbol della casa (?) è l’essere orgoglioso: Nick Miller non ammetterà mai la sconfitta, non ammetterà mai di avere una cotta per Reagan. Cosa c’entra? Beh, non rinunciare ad un casereccio Sistema del Ranch per un modernissimo climatizzatore con un calore così intenso, significa solo una cosa:

E direi di lasciare un po’ di suspense e di lasciare un attimino da parte un Nick Miller che rischia di beccarsi una bronchite con tutto quel sudore e i ventilatori puntati su di lui…

Se Reagan è sicura della cotta di Nick nei sui confronti, Winston è convinto che Schmidt debba usare il pugno di ferro con la sua donna. Sarà che ha scoperto da poco che Aly, collega di lavoro che gli piace, è fidanzata, ma il poliziotto vede troppe coccole e pochi attributi da parte dell’amico nei confronti di Cece.

Gli specchi in quell’appartamento ne hanno viste di cose. A quanto pare anche Winston prepara i suoi “discorsi da poliziotto” di fronte uno specchio. Tenta quindi di tramandare a Schmidt la stessa durezza che utilizza per questi suoi discorsi.

Anche perché Cece dovrebbe affrontare un provino per fare la reporter ma non è convinta delle sue capacità, quindi il fidanzato vuole convincerla a suon di romanticismo. Secondo Winston non funzionerà. Schmidt tenta la carta dell’amico, ma potete immaginare come vanno a finire le cose…

Reagan, intanto, sembra si stia preoccupando troppo per Nick. Probabilmente sa di essere il fulcro della sua testardaggine in una giornata tremenda come questa. Il ragazzo si rende conto che gli sta dando troppe attenzioni, quasi a livello anormale. Quale migliore occasione per girare la frittata e tentare di “accusarla” di avere una cotta per lui?

I due finiscono col discutere e, immaturamente, staccano la corrente nell’appartamento e poi in tutto il palazzo. OTTIMO. Far andare in corto circuito il tutto non è la migliore delle soluzioni quando c’è un climatizzatore più che funzionante e un Winston incastrato in un piumino di Jessica Day.

La puntata si conclude nel migliore dei modi: Cece dimostra a Schmidt che è in grado di non arrendersi e va al provino, ma fallisce miseramente, invece, Nick Miller incorona il suo sogno da teenager e viene baciato dalla sua dea scesa in terra Reagan. La ragazza l’avrà fatto per pietà, o inizia a provare qualcosa per il nostro amato inquilino senza speranza?

Non ci resta che attendere la 5×10 per capire come si evolverà questa cotta adolescenziale di Nick e se, finalmente, farà ritorno Jessica Day.
Caro Jake Johnson, la tua burla ce la leghiamo al dito!

Alla prossima gif-recensione!

Ringraziamo le pagine Nick e Jess  New Girl Italy e New Girl (Italia)!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

The Walking Dead Hilltop

Le migliori citazioni di The Walking Dead 6×11 – I nodi si sciolgono

I 10 momenti piu emozionanti degli Steroline