
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
È stato un anno intenso, e non parliamo soltanto di film e Serie Tv. A stupire positivamente sono stati anche molti show che, a oggi, si sono consacrati come i migliori programmi del 2025. Edizioni che ricorderemo, come quella di X Factor appena finita, e nuovi esperimenti che sono riusciti talmente bene da incollare un ampio numero di persone allo schermo che adesso attendono impazienti il grande ritorno. Tra nuovi format e vecchi ritorni, scopriamo dunque insieme quali sono i migliori programmi del 2025, e quante sorprese.
Da Money Road a tanto altro ancora: ecco la La Classifica dei 10 Migliori Show/ Programmi televisivi del 2025
10) LOL – Chi Ride è Fuori 5

Siamo ormai quasi pronti per la sesta stagione di LOL – Chi Ride è Fuori, lo show di Amazon Prime Video che insegna l’arte di non ridere anche nelle situazioni più imbarazzanti. Vi sarà capitato di vivere un momento in cui ridere era davvero l’ultima cosa da fare (un abbraccio, in questo senso, alle persone che soffrono di risata nervosa), ed è proprio qui che entra in gioco LOL – Chi Ride è Fuori. Un cast di comici rinchiuso all’interno di una stanza è chiamato a far divertire, ma senza mai ridere. Imitazioni, canzoni improvvisate, esibizioni sul palcoscenico: ogni mezzo è lecito per mettere in difficoltà il proprio avversario fino ad arrivare a eliminarli tutti e conquistare la vittoria.
Nel corso degli anni l’effetto sorpresa della prima stagione è andato pian piano svanendo, ma nonostante il vento contrario LOL – Chi Ride è Fuori resta uno dei format Amazon Prime Video più seguiti in assoluto, una certezza a ogni edizione, come dimostrato dalla quinta, tornata sul piccolo schermo con comici del calibro di Geppi Cucciari ed Enrico Brignano, che si sono messi in gioco contribuendo alla riuscita di un’edizione che ha confermato, ancora una volta, il successo del format Amazon Prime Video. In alcuni momenti la fatica del programma, ormai giunto alla quinta stagione e pronto a tornare con la sesta, si è fatta sentire, spingendoci a inserirlo nel gradino più basso della classifica, ma una cosa resta innegabile: LOL – Chi Ride è Fuori è ancora uno dei programmi più seguiti e, dopo tutti questi anni, non era affatto scontato.
9) Squid Game – La Sfida

Nona posizione per uno dei programmi televisivi che nel 2025 sono tornati con una nuova edizione. Da Amazon Prime Video ci spostiamo quindi su Netflix con il reality ispirato alla celebre serie sudcoreana Squid Game, ovviamente privo di qualunque forma di violenza. Come nella Serie Tv, anche qui i concorrenti — oltre 400 — si sfidano in una serie di giochi a eliminazione tra strategie, resistenza psicologica e alleanze. Alcune sfide prendono ispirazione diretta dalla Serie Tv, come Un, Due, Tre, Stella, e, come nell’originale, portano a continue eliminazioni fino alla vittoria dell’ultimo sopravvissuto, che si aggiudica ben 4,56 milioni di dollari, uno dei montepremi più alti nella storia dei reality.
Il suo successo è stato immediato, riuscendo a raggiungere, con la sola prima stagione, 224 milioni di ore di visione nei primi 21 giorni dal debutto: un trionfo che ne ha sancito il tanto atteso ritorno nel 2025, senza deludere le aspettative. Squid Game – La sfida è, d’altronde, un concentrato di alleanze, giochi mentali, suspense e colpi di scena continui: una ricetta che non poteva che funzionare, derivata da uno dei più grandi fenomeni della piattaforma. La nona posizione era inevitabile.





