Vai al contenuto
Home » Prison Break

Prison Break, Wentworth Miller racconta la sua straziante verità sul meme offensivo su di lui

Prison Break

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il mondo di Internet, come abbiamo avuto modo di appurare più volte, sa essere davvero crudele. Ogni giorno spopolano in rete milioni di meme, con protagonisti come Leonardo DiCaprio, Keanu Reeves e Jennifer Lawrence, immagini spensierate che anche le stesse star approvano. Ma spesso succede anche il contrario: è stato il caso di Wentworth Miller, protagonista di Prison Break.

L’immagine offensiva era stata pubblicata da TheLadBible, ed è stata subito rimossa dopo che l’attore sul suo profilo Facebook ha denunciato l’accaduto con un messaggio:

Michael Scofield

Oggi mi sono ritrovato oggetto di un meme su Internet. Non per la prima volta. Questo, tuttavia, si distingue dal resto. Nel 2010, semi-ritirato dalla recitazione, stavo tenendo un profilo basso per una serie di motivi. Prima di tutto, avevo tentato il suicidio. Questo è un argomento di cui ho scritto, parlato, condiviso. Ma al momento ho sofferto in silenzio. Come tanti fanno. La portata della mia lotta è nota a molti, molti pochi. Le voci nella mia testa mi spingevano lungo la strada dell’autodistruzione. Non per la prima volta. Ho lottato con la depressione sin dall’infanzia. È una battaglia che mi è costata tempo, opportunità, relazioni e mille notti insonni. Nel 2010, nel punto più basso della mia vita, cercavo ovunque sollievo/conforto/distrazione. Ho trovato la mia consolazione sul cibo. Mangiare è diventata l’unica cosa che poteva farmi guardare avanti.

Sono ingrassato. Un giorno, fuori per un’escursione a Los Angeles con un amico, ci siamo incrociati con una troupe cinematografica che ha girato un reality show. A mia insaputa, i paparazzi stavano girando intorno. Hanno scattato una mia foto e le hanno pubblicate accanto ad una foto come di com’ero prima. “Hunk To Chunk” o “Fit To Flab.”. Mia madre mi ha chiamato, preoccupata. Nel 2010, combattendo per la mia salute mentale, era l’ultima cosa di cui avevo bisogno. Per farla breve, sono sopravvissuto. La prima volta che ho visto questo meme comparire nei miei social media, devo ammettere che mi ha fatto male. Se tu o qualcuno che conosci si trova in difficoltà, l’aiuto è indispensabile.

Un messaggio davvero commovente quello di Wentworth ma che allo stesso tempo ci conferisce molta forza, dimostrando una volta di più la sensibilità spiccata di questo attore.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Prison Break, la sesta stagione potrebbe essere prodotta da Netflix!