Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ballando con le stelle deve moltissimo al suo cast di ballerini. I professionisti sono una parte fondamentale del programma e hanno il compito non solo di “istruire” i vip in gara (in fondo siamo pur sempre in un talent show) ma soprattutto di sostenerli e quando possibile difenderli dalle terribili “palette” dei giudici. Vediamo quindi quali sono i ballerini dell’edizione 2024 del programma. È la volta di Angelo Madonia.
Angelo Madonia è nato il 27 luglio del 1984 a Palermo: oggi è ballerino e coreografo oltre che direttore tecnico di Italian Dance Studio Education. Dopo aver danzato al Teatro Massimo di Palermo, ha preso parte a diverse gare note a livello mondiale, tra Inghilterra, Cina e Russia. È approdato per la prima volta a Ballando con le Stelle nel 2006, prima di diventare maestro nell’edizione 2022.
Per quanto riguarda la vita privata, è uno dei ballerini più chiacchierati del programma. Ha due figlie, avute da due precedenti rapporti e proprio nel 2022 sembrava aver trovato la quadra sentimentale definitiva con la sua partner di Ballando di quell’anno: la conduttrice e speaker radiofonica Ema Stockholma. In realtà il rapporto tra i due è durato solo qualche mese. Infatti a far breccia nel cuore di Angelo Madonia è stata un’altra componente importante di Ballando con le Stelle: Sonia Bruganelli, che in questa edizione balla con Carlo Aloia. I due oggi sembrano più felici che mai.
Nell’edizione 2024 di Ballando con le Stelle, è in coppia con Federica Pellegrini. I due stanno impressionando i giudici per la loro bravura. Il 25 novembre 2024, dopo una lite con Selvaggia Lucarelli nella precedente puntata del programma, viene escluso da Ballando con le Stelle. La nota ufficiale recita: «La produzione, di concerto con Rai e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso».
