Vai al contenuto
Home » Pagelle

Pechino Express 2025 – Le Pagelle della Semifinale: tanto di cappello

Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Siamo giunti alla semifinale di Pechino Express 2025, lo show di Sky Original realizzato da Banijay Italia e disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, tra scimmiette impazzite, lumachine piccanti e un grande ritorno sugli schermi di questo programma: il grande Fabio Caressa dal cuore di panna (o forse sarebbe meglio non menzionare ingredienti tipici del mondo della “pasticceria” in sua presenza). Insomma, il telecronista più amato d’Italia (che presto tornerà su Sky con un programma tutto suo) non porta rancore, è il rancore che porta Caressa. In ogni caso – anche se la mancanza dei Cineasti si fa sentire più che mai – possiamo dire che le risate non siano mancate anche a un passo dalla finale. In tutto questo i Complici sono più complici che mai, soprattutto se in groppa a un elefante con la mania per i palloni… come dicevano le nostre mamma non troppo tempo fa: “te lo buco quel pallone“. Un elefante nepalese non è altro che una mamma del sud pienissima del Super Santos fin troppo vicino alle finestre di casa.

Quindi, non vi rubiamo altro tempo (non siamo mica scimmiette in cerca di banane) e passiamo subito ai voti con le Pagelle di Pechino Express 2025.

I Medagliati – Voto 10

I Medagliati alla semifinale di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

I Medagliati partono alla grande con il rematore esperto Antonio Rossi. Nella prova in riva al lago non potevano certo fare brutta figura, e infatti eccoli arrivare dall’altro lato della riva con la leggiadria di un qualsiasi gondoliere tra i canali di Venezia (qual è la similitudine solo il mio cervello lo sa). Per un soffio – o meglio dire, un rigore – non riescono ad agguantare l’ennesima medaglia, ma la cosa importante è che siano arrivati sani e salvi sino all’ultima puntata di Pechino Express 2025, alla conquista del tetto del mondo.

Per tutto il resto ci sono dei cappelli sproporzionati e delle scimmiette amanti dei capezzoli del Chechi. Tutto bellissimo, tranne la capacità di Antonio Rossi di calciare un pallone, ma questa è un’altra storia. Ora lasciate che i nostri Chandler e Joey conquistino finalmente il tetto del mondo.

I Complici – Voto 6

I Complici alla semifinale di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Cosa gli vogliamo dire ai Complici? Certo, non saranno la coppia più simpatica della storia di Pechino Express 2025, ma con il discorso finale e la capacità di arrivare in cima alle classifiche veloci come un ti amo di Ted Mosby al primo appuntamento, non possiamo dargli un’insufficienza.

Certo, se ci ricordiamo la simpatia di Gigi Campanile in preda a crisi isteriche con remo in mano e cambi di posizione sulla barchetta allora la cosa cambia, ma fingiamo di non pensarci.

Gli Estetici – Voto 6

Gli Estetici alla semifinale di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

L’acido ialuronico questa volta non ha ialuronicato. Come dice un grande saggio: samtaim maibi gud samtaim maibi scit. Ma forse è la football flag a farmi parlare in questo modo. Fatto sta che gli Estetici anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, non si perdono d’animo e corrono imperturbabili fino alla bandiera rossa. Addirittura le scimmiette furbette sembrano essere un po’ più clementi nei loro confronti, ma solo perché a quel punto avevano mangiato fin troppe banane.

Alla fine di questo Pechino Express 2025 abbiamo capito che loro sono i veri belli che ballano, ma forse non siete ancora pronti per questa cosa (o forse noi stiamo ancora pensando a Botox).

Pensate che questa volta hanno anche visto delle biciclette e sono stati in grado di non rubarne una, bravi amici. Sarà stata la presenza del Caressa amante del ciclismo estremo.

Le Atlantiche – Voto 5

Le Atlantiche alla semifinale di Pechino Express 2025 - Immagini concesse da Sky Italia
Pechino Express 2025 – Immagini concesse da Sky Italia

Dopo aver vissuto una vita al limite, anche per le Atlantiche è ora di appendere lo zaino al chiodo. Pensare che Ivana è stata anche bulizzata nel mangiare le buonissime lumachine piccanti, questa volta senza imbrogliare. In questi casi si sa, si rivela snake proprio chi non te lo aspetti. I Complici addirittura hanno deciso di eliminare le Atlantiche piuttosto che i loro acerrimi nemici ialuronici. Discorso comprensibile a questo punto della gara, ma diciamocelo: non se lo aspettava nessuno. Ma dobbiamo ammettere che è stato come vedere il Dr. Doofenshmirtz fare una dichiarazione d’amore a Perry l’Ornitorinco.

Andate e insegnate al pubblico da casa come mangiare lumachine, sputare sette mostri e trovare le case più belle di tutta l’Asia. Tra tanti boiler di plastica scegliete sempre di essere un boiler in metallo.