in ,

Recensione Once Upon a Time 5×10 Broken Heart

CRISI NERA IN CASA SWAN! L’ultimo episodio di Once Upon A Time non poteva essere più oscuro e tetro. Di chi sarà questo ” Broken Heart “?

Abbiamo visto un nostro amato personaggio indossare le sue vecchie vesti da villain! Sì sto parlando del nuovo Dark One, Hook (che si guadagna di diritto un nuovo soprannome da Regina oltre a Guyliner….CAPITAN DARK ONE!). Non appena viene a conoscenza di tutti i segreti che Emma gli ha nascosto decide di restituirle il favore privandola non solo dei suoi poteri ma del ricordo del suo attuale piano, che scopriremo solo alla fine e, credetemi, non è piacevole per niente.Henry e Emma

Hook è ora determinato a saziare la sua secolare sete di vendetta e, in pieno stile Tremotino, invita quest’ultimo ad un duello sulla Jolly Rodger promettendogli una lotta alla pari e il nostro nuovo eroe grazie alla….riscoperta (o acquisita?) fiducia in sé stesso, accetta. Emma è disposta ad aiutarlo ma chiede che le venga rimosso il bracciale che la priva della sua magia; nessuno però ora si fida di lei, tantomeno Henry che ancora soffre per la friendzonata indotta che ha dovuto subire. I tasselli del puzzle iniziano ad unirsi quando scopriamo che Hook, novello Dark One, si lascia sedurre dall’oscurità che gli promette vendetta, nonostante le parole di Emma, ora pronta a vivere una vita al suo fianco (finalmente! Serviva davvero che diventasse anche lui Dark One per svegliarti?). Tutto a posto no?

Nel presente di Once Upon A Time, Tremotino promette a Belle di impegnarsi sul serio con lei se dovesse tornare vittorioso dallo scontro con Hook e devo dire che le sue parole mi hanno piacevolmente sorpreso…sembra cambiato davvero questa volta.Robin Regina Zelena

Naturalmente i problemi non sono ancora finiti: Zelena è ora libera ed è intenzionata a riprendersi sua figlia ma trova Regina ad attenderla, pronta ad imporle delle condizioni. Giunte all’appartamento dei Charmings Robin le spiega che da ora in poi lei potrà vedere sua figlia solamente sotto la supervisione di uno dei due. Regina spera davvero che l’amore per un bambino possa cambiare Zelina per il meglio.

Nonostante qualche difficoltà Tremotino riesce a vincere la battaglia contro Hook (che riesce “solo” a ferirlo) ma decide di non ucciderlo visto che ora non ne sente più il bisogno. Una volta tornato vittorioso incontra Belle per dichiararle i suoi sentimenti e il suo impegno ma accade l’inaspettato….viene friendzonato. Sembra che vada di moda adesso.Emma e Hook

 

Giungiamo finalmente ad una chiusura delle narrazione passata quando scopriamo gli ultimi eventi accaduti prima del lancio della maledizione: Hook inganna Emma facendole credere di essere disposto a liberarsi dell’oscurità, strappa il cuore a Merlino e spiega che quando lo disintegrerà sarà come se lo facesse Nimue in quanto tutti i dark ones sono collegati tra loro! Adempie così all’unica condizione necessaria per lanciare la maledizione. Emma interviene appena in tempo, cancella la sua memoria e quella di tutti gli altri lasciando che l’incantesimo si abbatta su Camelot. Tutto torna!

Nel presente Emma restituisce a tutti i loro ricordi e riesce a ricordare il piano di Hook. Quello di cui il pirata aveva bisogno era il sangue di una persona morta e poi risorta: Tremotino. E si da il caso che ne abbia un po’ su suo uncino. Riesce così da invocare La Furia (che aveva tentato di rapire Robin tempo fa) e quest’ultima si rivela essere…..NIMUE! Giunta dall’oltretomba assieme a tutti i precedenti Dark Ones per rimuovere per sempre la luce dal mondo.

A questo punto sorge spontanea una domanda su Once Upon A Time: Henry caro, non è che potevi aspettare giusto qualche settimana in più prima di disfarti della penna dell’Autore?!?

10 personaggi diversamente NERD delle Serie Tv

Max Black

14 compagni da Serie Tv con cui prendersi una sbronza