in ,

Once Upon A Time 5×22/23 – Il lieto fine è per i dilettanti

Cari Oncers eccoci qui, ultimi episodi e nonostante Ade se ne sia andato per davvero, le cose sembrano mettersi davvero male per i nostri.
Henry non riesce a sopportare di vedere Regina in pena nuovamente a causa della magia e decide così di compiere un gesto estremo: distruggerla per sempre. Ad accompagnarlo una vecchia conoscenza da Camelot: Violet!
Sfruttando i suoi poteri di Autore si impossessa del pezzo di Cristallo dell’ Olimpo e si avventura al di fuori di Storybrooke.

MOMENTO BROMANCE NASCOSTO TRA DAVID E KILLIAN TRA 3…2….1

almeno ci consoliamo un po’……
Tremotino ovviamente si accorge subito della sparizione del Cristallo e si reca a casa dei Charmings dove tutti sono preoccupati per il ragazzo. Parte così una spedizione di Emma e Regina. Quest’ultima ha scoperto all’improvviso del ritorno inaspettato di Killian dall’Oltretomba e non è per niente contenta di come le cose si continuino e mettere bene per Emma mentre per lei il destino abbia in serbo solo brutte notizie.
Henry tenta in tutti modi di fuorviare le sue mamme ma alla fine le due riescono a rintracciarlo grazie ad un incantesimo di localizzazione, ora possibile fuori da Storybrooke a causa del potere del Cristallo: si trova a New York ed è diretto a casa di suo padre Neal.
Henry infatti sa che lui era in cerca di un modo per distruggere la magia e quindi spera di trovare indizi utili. Emma e Regina giungono alla stessa conclusione ma una volta arrivate all’appartamento lo trovano già vuoto. Emma cerca di rintracciare il ragazzo tramite computer mentre Regina inizia ad avere dei dubbi su sé stessa. La morte di Robin potrebbe risvegliare i suoi istinti da Evil Queen!


Tremotino arriva in città e scopre Henry in una biblioteca mentre cerca informazioni. Gli sottrae il pezzo di cristallo e sparisce. Ciò che il Signore Oscuro non sa è che grazie all’aiuto di Violet, Henry ha finalmente trovato un’arma per distruggere la magia: il Graal Oscuro!
Nel frattempo a Storybrooke Killian, i Charmings e Zelena aiutano tutti a tornare nel Regno Incantanto per paura di non riuscire a farli ritornare in un secondo momento, ma il portare si rivolta contro di loro e li trasporta in un regno sconosciuto. Incontrano uno strano uomo che si rifiuta di aiutarli a capire dove sono e che viene subito maltrattato da una guardia, mentre i nostri vengono tramortiti. Si risvegliano in una gabbia e sono salutati da un essere molto più minaccioso che gli comunica di non essere interessato a fare patti con il Signore Oscuro. Nonostante i tentativi dei nostri Eroi di spiegare la situazione, lui se ne va lasciandoli rinchiusi. Per farla breve, ci troviamo di fronte a Mr Hyde, che durante il giorno diventa Dottor Jekyll, lo stesso uomo che i nostri eroi hanno incontrato appena giunti nel regno sconosciuto.

Il suo alter ego decide di trovare un modo per impossessarsi di Storybrooke e diventarne padrone. Sfrutta così la bacchetta sottratta a Zelena per aprire un portare verso il mondo reale e sottrarre il vaso di Pandora a Tremotino, così da avere una merce di scambio in caso di necessità.
Il Signore Oscuro non riesce a capacitarsi di ciò che è appena successo e tenta in ogni modo di riavere il manufatto sfruttando il Cristallo.

tumblr_o7afiiwaEk1sth0qwo1_400

Regina Henry Violet ed Emma tentano di impossessarsene ma con scarso successo ed Henry decide di utilizzare il Graal Oscuro per eliminare la magia dal mondo reale, non essendo però al corrente del fatto che proprio la magia è lo strumento che serve a tutti per riportare a casa Killian i Charmings e Zelena.
Sconfortato si dirige verso una grande fontana dove spesso si fermava con Emma per esprimere un desiderio. La magia può tornare in questo mondo? August a suo tempo ci insegnò che basta crederlo veramente e tutto si può avverare. Il ragazzo incita così la gente di New York ad esprimere un desiderio e il Cristallo sembra ricaricarsi di magia, anche Regina esprime un desiderio, ma di questo ne parleremo dopo. La cascata si anima imporvvisamente e la nostra famiglia è nuovamente riunita. Di Gold però non c’è traccia.
Una questione resta in sospeso. Regina non è più sé stessa…anzi a dire la verità rischia di tornare ad essere la vera sé…. i suoi demoni sono tornati e ha bisogno di disfarsene per sempre. Si da il caso che Jekyll abbia portato con sé un’ultima dose del siero che gli ha permesso di staccarsi fisicamente da Hyde, e Regina è decisa ad usarlo con l’aiuto di Emma e Snow. Finalmente le due Regine sono una di fronte all’altra e nonostante qualche attimo di esitazione la parte buona polverizza completamente la cattiva, che si dissolve per sempre.


i nostri fanno ritorno e Storybrooke, Henry finalmente corona il suo sogno e bacia Violet, mentre Emma e Killian condividono un momento di pace tra di loro dopo tutte le battaglie che hanno dovuto affrontare.

Devo ammetterlo, nonostante si siano dichiarati a vicenda più volte durante questa stagione, questo ti amo” è stato il migliore, senza preoccupazioni o paure.
Ma ricordiate, in Once Upon A Time vige sempre la stessa regola: ci sono sempre altri casini.
Tremotino infatti ha gentilmente venduto l’intera Storybrooke al caro Mr. Hyde che ha ora intenzione di trasformarla nel suo parco divertimenti personale. Nel frattempo una figura tanto amata quanto odiata fa il suo ritorno palesandosi al Dragone di Chinatown: la parte cattiva di Regina, THE EVIL QUEEN IS BACK!

Beh, che dire Oncers? Un’altra stagione è finita ed è ora di tirare le somme. E’ stata un’avventura senza eguali: abbiamo attraversato diversi regni, abbiamo visto Killian morire più e più volte! Quante lacrime abbiamo versato per lui ed Emma! La lotta contro l’oscurità prima o poi tocca tutti ma se c’è qualcuno che ha davvero dimostrato di averla persa è Tremotino. Lui ha deluso tutti, ha abbracciato i suoi impulsi ritenendo insensato opporsi a ciò che ha sempre voluto essere: il Signore Oscuro. E nonostante i nostri Eroi trovino nemici sempre più forti da fronteggiare, lui resta sempre il più malvagio, il più oscuro e contorto di tutti. Con questa stagione l’ha finalmente dimostrato a tutti. Che dire invece di Regina? Se il suo percorso verso la Luce è stato difficile lungo le prima quattro stagioni, nella Quinta è diventata la nostra Eroina arrivando perfino a rivestire il ruolo di Salvatrice al posto di Emma mentre lei era la signora oscura. Certo ci è dispiaciuto che Regina è Robin non abbiano avuto molto tempo da passare assieme, e ci dispiace ancora di più ora che abbiamo visto com’è andata a finire tragicamente. Il nostro Henry è cresciuto e si avvicina sempre di più alla figura di un Eroe modello, i Charmings ormai assumono sempre più i tratti da nonni (concedetemela questa, è la verità!) mentre Emma e Killian, nonostante tutto,  sono stati in grado di mantenere accesa la fiamma del loro amore anche se di passi avanti effettivi per la coppia non ce ne sono stati. Per la prossima stagione mi aspetto come minimo un matrimonio, o una gravidanza!
Ringrazio tutti i lettori, e vi auguro un buon Rewatch di OUAT fino all’arrivo della sesta stagione verso il periodo autunnale!

Fear The Walking Dead, sopravvive solo chi ha il coraggio di combattere

15 bambini delle Serie Tv che sono cresciuti divinamente