in ,

Once Upon A Time 5×21 – Una freccia dritta nel cuore

Cari Oncers, al contrario del solito questa volta decido di partire dalla fine, dalle conseguenze finali che le azioni dei nostri Eroi hanno portato.


Era nell’aria da qualche settimana, ma finora era rimasto solo un rumor, un brutto pensiero da scacciare via pensando ad altro, ma infine è andata proprio così: Robin Hood è morto. Il Vero Amore di Regina, a cui era destinata da sempre. L’uomo che è riuscito ad aprire il cuore della più cattiva regina del Regno delle Fiabe. E non è un mistero l’identità del responsabile della sua morte: Ade. Che dopo aver ingannato Zelena facendole crede di essere dalla parte del giusto, ha sprigionato tutto il potere del Cristallo dell’ Olimpo, un oggetto talmente potente da annientare completamente l’esistenza di chiunque ne sia colpito. E le vittime sono state proprio due: Robin, per salvare Regina, e lo stesso Ade, vittima del suo stesso ego. Ma torniamo un attimo indietro:
Nell’oltretomba il nostro Killian stringe un’alleanza alquanto particolare: con Artù. I due non erano rimasti in buoni rapporti, questo si sa, ma al fine di completare entrambi le loro questioni irrisolte, decidono di darsi man forte. Si avventurano nell’antro di Ade per trovare le pagine del libro delle fiabe, contenenti i piani del malvagio Re degli Inferi.
In superficie Emma cerca di dedicarsi completamente alla ricerca di un modo per sconfiggere Ade per evirare di pensare al fatto che davanti a lei si prospetta una vita senza Killian. La famiglia al completo decide che è arrivato il momento di affrontare il dio della morte portando in salvo la piccola bambina e così Regina e Robin si avventurano all’interno del municipio utilizzando un passaggio segreto, andando incontro al loro fatale destino. Grazie all’aiuto di Killian dall’ Oltretomba, Emma riesce a capire quali siano le vere intenzioni di Ade e si reca anche lei al Municipio per ucciderlo. Robin e Regina approfittano del trambusto per recuperare la bambina, ma Ade riesce a scoprirli, Zelena arriva giusto in tempo e la tragedia si consuma in pochi minuti.

tumblr_o6wlxgLznf1qbmp7lo1_r1_250
E’ una giornata terribile a Storybrooke, si celebra il funerale di un Eroe. Regina saluta il suo amato per un’ultima volta e decide assieme a Zelena che il nome della bambina sarà Robin.

tumblr_o6xggxTZ011r5wq9uo2_500
Emma decide di restare ancora un po’ quando un lampo di luce coglie la sua attenzione: Killian è tornato. Come? Gentile concessione di Zeus per ringraziarlo di aver giocato un ruolo chiave nella distruzione di Ade.

tumblr_o6w1ty2iNr1t6t8guo2_250
Ma noi ormai lo sappiamo, è una regola fissa: ci sono sempre altri casini.
Difatti, dalla ceneri di Ade, Tremotino riesce a recuperare un pezzo del Cristallo dell’ Olimpo e non oso pensare a quali siano le sue intenzioni!

Appuntamento alla settimana prossima col Season finale costituito da un doppio episodio “Only You” e “An Untold Story”

Uno youtuber spoilera Game of Thrones. YouTube lo blocca, ma poi ci ripensa

Arrow, con Sara Lance

Il grande ritorno di un vecchio personaggio nella quinta stagione di Arrow