in ,

Once Upon a Time si prepara all’episodio musical, e lo fa divinamente

Once Upon a Time
Attenzione: questa recensione contiene spoiler altamente infiammabili per tutti coloro che hanno fatto il grave errore di non vedere ancora la puntata 6×19 ‘The Black Fairy’ di Once Upon a Time

Che fate? Siete ancora qui? Correte a vedere la puntata! Forza!

once upon a time

Ninna nanna ninna oh,
questa Fata Turca a chi la do,
la do a Tremotino che se la tiene nel retro per un pochino,
poi la do alla Fata dal vestito nero che se la tortura per un anno intero.

Ebbene, andate per le strade e siate gai perché la Fata Turca si è appena svegliata!

once upon a time

Dopo puntate e puntate di sonnolenza e inutilizzo (tanto che ad un certo punto credevamo stesse per fare la fine di Belle), la Fata torna ad essere finalmente utile.

Si sveglia, dice due parole, due proprio eh, e poi viene rapita dalla Corva. Ma io dico! Due parole ha detto ‘sta povera Fata!

Due parole!

Comunque, la Turca riesce a dare un’informazione importantissima sul luogo dove è nascosta l’altra metà della bacchetta. Al centro di Storybrooke.

E allora abbiamo cominciato a pensare: e dove sarà?! Magari adesso prendono la cartina, due squadre, il righello, fanno due conti e mettono una X al centro della città. Invece no, il centro è sempre quello, fai merenda con girello la Torre dell’Orologio.

Gideon però non è furbo quanto sua nonna e non fa in tempo a scappare via. Viene rapito e legato ad una sedia dai suoi genitori e da Emma, e ai limiti della legalità viene interrogato, addormentato e spedito nel sogno di Tremotino.

once upon a time

Ed è qui che vediamo finalmente anche il passato della Fata Corva. Come avevamo immaginato, non è sempre stata una villain, anzi.

Agli inizi era solo una mamma protettiva e preoccupata, che avrebbe fatto di tutto per salvare suo figlio da una profezia. Quella che ha visto Tremotino essere il Salvatore e destinato ad essere ucciso nella Battaglia Finale.

once upon a time

Intanto, durante la ricerca della metà bella della bacchetta da parte dei Charmings, Regina insegna a Zelena a guidare dopo averla salvata dalla mostruosità di un mobile Ikea.

Ma non fa in tempo neanche ad insegnarle dove sono il freno e l’acceleratore che Snow la chiama a rapporto per trovare la metà del bastoncino che si presume sconfiggerà la Fata Corva.

once upon a time
Dopo aver messo a soqquadro anche i lampadari e le lasagne di Granny, l’allegra famigliola scova la bacchetta nel pavimento.

Prima di poter riunire i pezzi, la Fata Corva interrompe tutto, volenterosa di eliminare tutti, anche le lasagne, ma l’unica cosa che ottiene è essere presa in pieno da Zelena e la sua nuova macchina scintillante che quel catorcio di ‘Ritorno al futuro’ gli fa un baffo!

once upon a time

E Zelena è ufficialmente tornata in pista dopo l’episodio dedicato a lei (qui potete leggerne la recensione).

Emma si perde tutto lo spettacolo facendo da balia a Tremotino che adesso deve solo poter tornare indietro per sapere cosa ha spinto sua madre ad abbandonarlo. Ed è proprio quello che accade.

La Fata Corva è diventata quella che è, proprio per proteggere suo figlio. Taglia il suo destino di Salvatore e diventa malvagia e da allora è destinata a combattere ed essere combattuta da Tremotino.

Dopo aver scoperto la verità, Tremotino, Emma e Gideon tornano dal mondo dei sogni.

once upon a time
Non è più tempo di dormire e Tremotino parte convintissimo per uccidere sua madre. Nessuno lo accompagna e succede un disastro.

Cioè, potrebbe morire, sparire per sempre e nessuno va con lui per assicurarsi che non sia solo durante le ultime ore della sua vita. Bah, va beh, evidentemente non hanno imparato nulla dal passato di Once Upon a Time.

Ed in effetti, succede la cosa più scontata di sempre, Tremotino e la Fata Corva si alleano, ma nessuno ancora lo sa.

L’Oscuro porta alla famiglia Charming il cuore della Fata Corva (che ovviamente non è della Corva) e naturalmente ci cascano tutti come allocchi.

Riporta il cuore a Gideon, che finalmente smette di essere il peso morto della nonna, e subito dopo organizza l’inizio della Battaglia Finale proprio con la Fata Corva.

Hook intanto affida un cofanetto inquietante ma fascinoso ad Henry dandogli il ruolo di testimone (chissà quale sorta di bellissimo addio al celibato organizzerà).

once upon a time

Ma poco importa, tanto il prossimo episodio di Once Upon a Time sarà un MUSICAL!

once upon a time

E allora Oncers, appuntamento alla prossima settimana.
Nel mentre, guardate il promo del prossimo episodio di Once Upon a Time, perché c’è un frame della Evil Queen che non potete assolutamente perdere!

Leggi anche – Once Upon a Time ci ha regalato una puntata geniale

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

Serie Tv

7 Serie Tv che hanno più di un finale

serie tv

Perché 13 Reasons Why non dovrebbe essere reso obbligatorio nelle scuole