Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Once Upon a Time è stata ufficialmente cancellata da ABC. La Serie si concluderà con la settima stagione: mentre alcuni fan sostengono sia troppo presto, in molti credono che la Serie sia durata fin troppo. La decisione del network, però, non ci sorprende…
La première di Once Upon a Time risale al 2011. La prima stagione ha avuto dei ratings molto elevati, classificandola come una delle Serie più promettenti di ABC. La settima stagione non sta però ottendo gli stessi buoni risultati. A causa del calo di ratings e della perdita di audience, la ABC ha quindi preso la sua decisione: la Serie si concluderà.
Adam Horowitz e Eddy Kitsis, creatori e produttori esecutivi di Once Upon a Time, hanno dichiarato:
Sette anni fa ci siamo uniti per creare una Serie incentrata sulla speranza, in cui anche nei tempi più bui sarebbe stato possibile avere un lieto fine. Non abbiamo però immaginato che il lieto fine potesse arrivare anche per noi, dopo anni di avventura, magia e speranza. Ringraziamo i nostri collaboratori – il cast, la crew e gli sceneggiatori – così come i nostri partner dello studio e il network per aver reso possibile questo viaggio. Ma soprattutto, vogliamo ringraziare i fan. La loro forte lealtà e devozione ha rappresentato la vera magia dietro a Once Upon a Time. Speriamo che ci seguano anche in queste ultime ore, in un ultimo viaggio nella Foresta Incantata.
Questa dichiarazione piena di emozione è stata accompagnata anche dalle parole di Channing Dungey, presidente di ABC:
Quando abbiamo saputo che Adam e Eddy avrebbero sviluppato Once Upon a Time, non avevamo dubbi che avrebbero fatto qualcosa di incredibilmente speciale. Per sette anni ci hanno incantato con la loro creatività e passione, facendoci rivivere le nostre più amate fiabe Disney. Sarà difficile dirle addio, ma Once Upon a Time rimarraà per sempre parte di ABC e non vediamo l’ora che i fan ci raggiungano per l’ultimo epico capitolo.
Come ogni favola, anche Once Upon a Time ha quindi trovato il suo lieto fine.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







