Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zoey 101, in produzione un film sulla serie televisiva di Nickelodeon!

Zoey 101, in produzione un film sulla serie televisiva di Nickelodeon!

Zoey 101 è una serie televisiva andata in onda per quattro stagioni dal 2005 al 2008 e vedeva come protagonista la sorella minore della cantante pop Britney Spears, Jamie Lynn Spears, nel ruolo della protagonista Zoey Brooks. La serie televisiva, prodotta e distribuita ai tempi dall’emittente Nickelodeon, seguiva l’adolescente protagonista dopo la sua iscrizione alla Pacific Coast Academy, un prestigioso collegio che in precedenza era aperto solo agli studenti maschi.

Paramount+ riporta in televisione Zoey 101 con un film che rivedrà i protagonisti insieme!

Secondo Deadline, Paramount+ avrebbe iniziato la produzione di un film su Zoey 101, che verrà intitolato Zoey 102; a seguire il progetto ci sarà la regista Nancy Hower e gli sceneggiatori di All That Monica Sherer e Madeline Whitby.
Il titolo debutterà sul servizio di streaming insieme alla serie reboot di iCarly, il live-action The Fairly OddParents: Fairly Odder e tanti altri prodotti Nickelodeon che sono stati ripescati dallo streamer. Il film, la cui uscita è prevista per la fine del 2023, vedrà riuniti a un matrimonio i personaggi originali, tra cui Zoey, Quinn Pensky (Erin Sanders), Chase Matthews (Sean Flynn), Logan Reese (Matthew Underwood), Michael Barret (Christopher Massey), Stacey Dillson (Abby Wilde) e Mark Del Figgalo (Jack Salvatore).

Anche se per ora non ci sono molti dettagli sulla trama del film, sorge una domanda importante: Chi si sposerà?
I fan probabilmente sperano che il matrimonio sia tra Zoey e il suo interesse amoroso di lunga data Chase, con cui si è messa insieme nel finale della serie dopo la rottura con James, interpretato dal recente vincitore del Golden Globe, Austin Butler. Tuttavia, rivelare fin da adesso che la coppia tanto amata sta per unirsi in matrimonio sarebbe troppo facile, dato che la trama del film seguirà molto probabilmente la protagonista che riaccende la sua storia d’amore con Chase dopo una lunga separazione. Forse saranno proprio Quinn e Logan a sposarsi dopo essere diventati una coppia a sorpresa durante la fine di Zoey 101.

Un fatto intrigante di questo seguito di Zoey 101 è il fatto che la sinossi rilasciata al pubblico non menziona alcun figlio da prte dei protagonisti. Di solito, le serie reboot di classici show per adolescenti come Girl Meets World, Raven’s Home o l’imminente That ’90s Show di Netflix tendono a seguire i figli dei personaggi ormai adulti e a permettere loro di passare il testimone a una nuova generazione. Non sembra essere questo il caso.
Sebbene la sinossi non precluda a nessuno dei personaggi la possibilità di avere figli propri, sembra che il cast di ritorno sarà il protagonista principale, in modo simile alla serie reboot di iCarly, con l’obiettivo principale della trama di seguire come sono andate le loro vite dopo il diploma alla PCA.

Attualmente Jamie Lynn Spears è nota soprattutto per la sua rottura pubblica con la sorella maggiore durante la recente controversia sulla tutela del padre su Britney, che si è conclusa dopo una lunga battaglia legale. Tuttavia, la si può vedere anche nel ruolo di Noreen Fitzgibbons nel film drammatico di Netflix Sweet Magnolias, tratto dall’omonimo romanzo di Sherryl Woods. Sebbene questo sia il ruolo più importante ricoperto da una delle ex allieve di Zoey 101, tutte hanno lavorato saltuariamente in vari progetti cinematografici e televisivi dal 2008. La maggior parte di loro si è riunita nel 2020 per quella che è la loro prima reunion di questo decennio per il video musicale “Follow Me”, una cover della sigla dello show che la Spears ha interpretato con Chantel Jeffries.

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Zoey 101?