Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zoey 101, l’interprete di Nicole rivela perché lasciò lo show: «È stato orribile»

Zoey 101, l’interprete di Nicole rivela perché lasciò lo show: «È stato orribile»

Zoey 101 è forse uno dei prodotti che meglio ci ricordano la nostra adolescenza. La serie tv di Nickelodeon ci ha accompagnato per ben quattro stagioni, ma nonostante questo ci sono state volte in cui ci siamo domandati se non l’avessimo visto solo noi questo show (ve ne abbiamo parlato qui). Con protagonista Jamie Lynn Spears, sorella della ben più nota pop star (se poi volete sapere che fine ha fatto il resto del cast, potete fare un giro qui), dopo la quarta stagione la serie tv venne cancellata proprio per via di quest’ultima, che era rimasta incinta in giovane età. Nel cast ritroviamo anche Victoria Justice (che ha un’incredibile somiglianza con un’altra attrice), e forse, oltre a ricordarci molto bene del personaggio di Chase, innamorato di Zoey da sempre, ci ricordiamo anche di Nicole, la migliore amica della protagonista nella serie tv.

Ed è stata proprio l’interprete di Nicole, ovvero Alexa Nikolas, a raccontare in un’intervista tutto il bullismo subito sul set di Zoey 101, che la spinse, tra le altre cose, ad abbandonare lo show.

Non molto tempo fa, in un’intervista che è poi diventata virale su Tik Tok, Alexa Nikolas ha avuto la possibilità di raccontare come è stata la sua esperienza sul set mentre girava Zoey 101. E l’attrice ne ha approfittato per raccontare alcuni episodi di bullismo che si è trovata a subire. Quando le è stato domandato come mai si sia allontanata dallo show ha dichiarato: “È stato un periodo orribile. Quando sono stata presa ero davvero emozionata, perché avrei conosciuto persone della mia età. Avendo studiato a casa per buona parte della mia vita non frequentavo molti coetanei, ma ero spesso circondata da adulti. Non sapevo bene come vivessero gli adolescenti della mia età, e quando ho avuto la parte ho pensato ‘Finalmente conoscerò dei miei coetanei, avrò degli amici, usciremo insieme, andremo al cinema, faremo pigiama party…’ e cose del genere. Poi però ho avuto una botta di realtà“.

Uno dei primi problemi sembra essere sorto proprio nel rapporto con Jamie Lynn Spears e Kristen Herrera, interprete di Dana nella prima stagione di Zoey 101. Racconta Alexa: “Ho scoperto che la protagonista dello show, che sullo schermo doveva essere la mia migliore amica, non voleva essermi amica nella realtà. Era un po’ distante, e non mi aspettavo che succedesse, perciò cercavo comunque di interagire con lei, invitandola magari al cinema, ma non sembrava averne voglia. E mi dispiaceva, perché poi sullo schermo dovevamo interagire come due migliori amiche. Poi c’era il personaggio di Dana, che era più grande di noi e interpretava un po’ la mean girl della situazione, e sia Jaime che Kristen hanno legato moltissimo, erano come una cosa sola e io venivo lasciata da parte. Facevano molte cose insieme, ma non venivo mai invitata“.

Le cose purtroppo sembravano però non andare bene nemmeno con il resto del cast. Sempre nell’intervista Alexa ha raccontato che molti altri membri del cast, vedendo la situazione tra Kristen e Jaime, volevano avvicinarsi alla protagonista della serie, ed essere gentili con lei. Per questo legarono molto con lei iniziando a comportarsi con Alexa esattamente come facevano lei e Kristen, facendo gruppo a sé stante e lasciandola fuori. “Ogni giorno, quando ero sul set, mi dicevano che ero un alieno, perché ero davvero troppo gentile, e mi prendevano in giro perché sorridevo spesso” racconta Alexa nell’intervista. All’epoca di Zoey 101 l’attrice aveva appena 12 anni, e queste situazioni hanno colpito molto la sua autostima. Ha inoltre evidenziato un momento di bullismo molto forte portato avanti proprio dall’interprete di Dana: “Nell’ultimo episodio della prima stagione c’è una scena in cui io e Kristen dovevamo nasconderci dietro una roccia e poi ricomparire. Io ero molto spaventata nell’essere da sola con lei, e il resto della crew era anche parecchio lontano da noi. Quando siamo arrivate al punto lei mi ha spinto con violenza contro la roccia e ha cominciato a riempirmi di cattiverie. Subito dopo ho sentito urlare ‘Azione!’ e all’improvviso dovevo fare finta che non fosse successo niente“.

Le cose sembravano leggermente migliorate quando, all’inizio della seconda stagione, Kristen se ne è andata da Zoey 101 ed è stata introdotta Victoria Justice. Lei e Alexa, come racconta lei stessa, erano molto amiche perché i genitori di entrambe si conoscevano, perciò finalmente aveva cominciato ad avere un’amica sul set… O almeno fino a un certo punto. “Una volta abbiamo avuto una strana discussione, forse su un ragazzo, non ricordo bene. Ma a me sembrava un momento divertente e non mi sembrava di star litigando. E improvvisamente sono tornata sul set e ho notato che Victoria sussurrava a tutti cose che mi riguardavano, e si è allontanata e non voleva più essermi amica“.