Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arriva ‘Questo Mondo non mi renderà cattivo’, la nuova serie di Zerocalcare (che non sarà un sequel)

Arriva ‘Questo Mondo non mi renderà cattivo’, la nuova serie di Zerocalcare (che non sarà un sequel)

Strappare Lungo i Bordi è arrivata soltanto un anno fa, ma il suo successo è stato così immenso da farla diventare immediatamente un vero e proprio cult che ha collezionato grandi consensi anche all’estero. La serie, creata da Zerocalcare, ha subito appassionato i telespettatori per la sua forte umanità e per il modo in cui l’ha messa in atto. Nessuno dei protagonisti è mai stato idealizzato. Ognuno di loro ha raccontato la propria storia in modo reale ed estremamente vicino a noi. Le tematiche narrate, nonostante fossero frutto di pura funzione, si sono subito imposte come reali, come qualcosa che respiriamo ogni giorno. Il disagio che viviamo durante la nostra esistenza è infatti stato raccontato in Strappare Lungo i Bordi con un rispetto e una delicatezza che ci ha permesso anche di sorridere, e non solo di piangere e commuoverci. Il successo della serie ha fermato tutto per un attimo, non facendo esistere altro che questo. Strappare Lungo i Bordi, dopo la sua distribuzione, era ovunque: social, top 10 Netflix, sulle prime pagine dei giornali, sulla bocca di chiunque. Per questa ragione prevedere un secondo capitolo era abbastanza ovvio, ma Zerocalcare sa di certo stupirci.

Il fumettista più amato d’Italia tornerà infatti su Netflix, ma non con una seconda stagione di Strappare Lungo i Bordi. Lo farà con una nuova produzione

Attraverso un post Instagram sulla pagina ufficiale di Netflix, Zerocalcare ha infatti pubblicato un post in cui racconta della sua nuova produzione. Tutto quello che sappiamo è che verrà distribuita nel 2023 e si chiamerà Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo. All’interno del post, Zerocalcare afferma di non voler continuare la produzione di Strappare Lungo I Bordi per non rovinarne il ricordo. La storia – dice – è conclusa, azzerando così qualsiasi tipo di speranza per un sequel. Questo Mondo Non Mi Renderà Cattivo, sulla base di quanto detto dal fumettista, è ancora in corso d’opera, ma sembra già avere uno scheletro molto simile alla precedente produzione. La tematica di fondo sembra infatti nuovamente vicina a chiunque guardi la serie, e anche questa volta il doppiaggio verrà fatto in romanesco ma con delle novità di cui ancora non sappiamo niente.

E’ quasi tutto pronto dunque per la nuova Serie Tv di Zerocalcare. Una nuova storia ci aspetta, e forse anche un nuovo pacchetto di fazzoletti.

Strappare Lungo I Bordi: 10 lezioni di vita che abbiamo imparato dalla serie