Vai al contenuto
Home » Your Name

Your Name – Il live action diretto da JJ Abrams sarà occidentalizzato

your_name

Anche se è passato più di un anno dall’annuncio di J.J. Abrams, il film di Your Name verrà realizzato. Ma sarà un live action diverso dal solito.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Uno dei manga più famosi al mondo è proprio Your Name, il quale ha battuto tantissimi record, secondo solo a manga di successo come One Piece, Dragon Ball e Death Note.

Dopo oltre un anno dalla notizia che della lavorazione di un live action tratto dal manga e dall’anime, possiamo aggiungere una serie di novità. Questo solo grazie ad Eric Heisserer, sceneggiatore del remake hollywoodiano che, durante un’intervista, ha rivelato qualcosa di “sconvolgente”: la trama del film sarà occidentalizzata.

Magari qualcuno ora storcerà il naso, ma la motivazione è ben diversa da quella che ci potremmo aspettare. Lo sceneggiatore infatti, rivela che la pellicola sarà americanizzata, ma non per sua scelta o tanto meno da quella di Abrams. Questa idea di radicalizzare completamente il film su una base più occidentale dipende dai possessori originali dei diritti di Your Name. Questi sono interessati a vedere il film sotto un profilo diverso.

your name

Queste le sue parole:

Hanno dichiarato che se avessero voluto una versione live-action giapponese, se la sarebbero fatta da soli. Vogliono invece vedere il film attraverso gli occhi e il punto di vista occidentale. Devi quindi trovare la migliore soluzione per quella storia, basandoti sul fatto che vogliono una versione live-action americana del film

Ha poi aggiunto per concludere:

Posso dire che non sarà una cosa simile a quanto fatto con Ghost in the Shell

Scelta errata o meno, i live action, come ben noto un po’ a tutti, sono già un punto di domanda. Non sappiamo mai cosa aspettarci. Che questa sia la volta giusta e che possa piacere ed esser fatta bene davvero?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Compie gli anni Lamù, l’aliena supersexy che ha cambiato per sempre la figura femminile nei manga