Vai al contenuto
Home » News

Young Sheldon – Jim Parsons inizialmente non voleva comparire nel finale: «pensavo di non voler più interpretare il personaggio»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Young Sheldon, spin-off e prequel di The Big Bang Theory incentrato sull’infanzia di Sheldon Cooper, si è concluso il 16 maggio sulla CBS con due episodi della durata complessiva di un’ora, chiudendo per sempre la storia. Il finale è stato molto emozionante anche grazie al ritorno di Jim Parsons e Mayim Bialik sullo schermo.

Eppure, Jim Parsons era inizialmente contrario ad apparire nel finale del prequel, ma poi si è convinto ad accettare.

Jim Parson è contento di come hanno scritto la sua scena finale in Young Sheldon

Young Sheldon ci racconta i primi passi di Sheldon Cooper, giovane genio del Texas orientale che, già all’età di nove anni si trova a frequentare il liceo. La sua infanzia trascorre tra una madre fervente cristiana battista, un padre allenatore della squadra di football americano, suo fratello, e sua sorella gemella che non perdono occasione di prenderlo in giro o renderlo vittima dei loro scherzi.

Nel prequel di The Big Bang Theory Jim Parsons funge da narratore, ma non è mai apparso sullo schermo.

In un’intervista concessa a People, Parsons ha ammesso che una sua apparizione sullo schermo in Young Sheldon non è sempre stata nei piani. Sebbene all’inizio fosse titubante all’idea di tornare a interpretare il personaggio mostrandosi fisicamente in scena, alla fine si è convinto perché la sua scena è caratterizzata da un forte significato emotivo e inoltre aggiunge un ulteriore livello alla sua esperienza in The Big Bang Theory. L’attore ha infatti affermato:

Quando me l’hanno chiesto per la prima volta ho esitato, perché pensavo di non voler più interpretare il personaggio. Ma il modo in cui l’hanno scritto è stato così toccante che alla fine è stato come una piccola aggiunta alla mia esperienza con Sheldon. È stato come se avessi ricevuto in dono l’opportunità di chiudere una seconda volta con il personaggio, ed è stato un vero piacere”.

L’attore in precedenza ha anche parlato del cameo in coppia con Mayim Bialik dicendo: «Sarà molto dolce».

Il consiglio di Parsons per Armitage

A Parsons è stato chiesto anche se avesse qualche consiglio per Iain Armitage, che interpreta il giovane Sheldon da quando ha 9 anni, e l’attore ha affermato:

“Oh Dio, no. È un’esperienza davvero diversa per lui, ed è così intelligente. Non ne ha bisogno. Ha una buona guida. Lui e sua madre sono semplicemente fantastici. Quindi starà bene. Potrebbe fare qualsiasi cosa”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.