Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Perché la famiglia Cooper in Young Sheldon è così diversa da quella descritta in The Big Bang Theory?

Perché la famiglia Cooper in Young Sheldon è così diversa da quella descritta in The Big Bang Theory?

I fan che hanno visto sia Young Sheldon che The Big Bang Theory sapranno che la famiglia Cooper viene descritta nella serie madre in maniera molto diversa rispetto a ciò che abbiamo avuto modo di vedere nello spin-off. Da quando abbiamo iniziato a seguire Young Sheldon, serie dedicata all’infanzia del fisico teorico più conosciuto nell’Universo delle serie tv, abbiamo scoperto molte cose in più sulla famiglia di Sheldon Cooper. Siamo entrati nella sua casa in Texas, abbiamo conosciuto meglio sua madre, i suoi fratelli e la sua adorata nonnina e abbiamo avuto modo di apprezzare anche suo padre George. Eppure, non abbiamo potuto fare a meno di notare alcuni dettagli che potrebbero sembrare delle incongruenze, se analizzate con la serie madre.

Perché la famiglia Cooper in Young Sheldon è così diversa rispetto a quella descritta dal fisico in The Big Bang Theory?

Nel libro The Big Bang Theory: The Definitive Inside Story of The Hit Story di Jessica Radloff, Steve Holland ha spiegato perché la famiglia Cooper sembra molto più gentile nella sitcom rispetto alla serie madre. Secondo il produttore, tutto è dovuto alla mutevole percezione che Sheldon ha della sua famiglia mano a mano che diventa più adulto.

Young Sheldon

Di seguito la sua intera dichiarazione: “Non vogliamo cancellare nulla di tutto ciò che abbiamo fatto, ma… a volte il motivo per cui la famiglia di Sheldon sembra più dolce in Young Sheldon rispetto a The Big Bang Theory è che queste storie vengono narrate da uno Sheldon più anziano, che ha dei figli, e che apprezza suo padre maggiormente e dietro una ‘lente’ diversa. La serie ci ha dato modo di raccontare queste storie in maniera un po’ diversa mentre andiamo avanti. E non abbiamo mai detto quanti anni ha Sheldon in Young Sheldon, ma immaginiamo che abbia un paio di bambini che hanno la sua stessa età nella sitcom, ossia dieci o undici anni, il che significa che probabilmente è nella sua cinquantina. Non lo abbiamo mai detto esplicitamente, ma è ciò che è nella nostra testa”

Lo Sheldon narratore in Young Sheldon è più maturo rispetto a quello che abbiamo conosciuto in The Big Bang Theory

Ecco dunque spiegato perché la famiglia Cooper sembra così diversa: è la memoria del fisico teorico che, smussata dalla sua maturità, ha reso i ricordi di suo padre e dei suoi fratelli più dolci e amorevoli. Una decisione sicuramente ponderata che ci permette di guardare tutto con occhi diversi e sicuramente più comprensivi.