Vai al contenuto
Home » News

Il simpatico easter egg dedicato a Friends nella sesta stagione di Young Sheldon

Netflix, Young Sheldon (640x360)

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Young Sheldon e Friends: il crossover che proprio non ci aspettavamo ha avuto luogo in un episodio della sesta stagione. Lo spin-off di The Big Bang Theory continua a ottenere un grande successo, soprattutto in patria, sebbene sia arrivato ormai alla sesta stagione. La storia della famiglia Cooper con le sue divertenti avventure e i suoi drammi sembra non stancare mai il pubblico. Quel che è certo è che, se continua così, potrebbe diventare uno di quegli spin-off che sono andati avanti più a lungo delle serie madre. E che importa se la trama non è totalmente aderente con quanto raccontato nella serie originale? Molti personaggi infatti sono cambiati molto nel passaggio da The Big Bang Theory a Young Sheldon: in primis George, ma anche Mary Cooper appare diversa da quella che ricordavamo. Queste incongruenze però non hanno reso meno interessante il racconto della storia dell’adolescenza di Sheldon Cooper. Ora in una puntata i fan hanno notato un dettaglio che rimanderebbe alla famosa sitcom degli anni ’90 e un’attrice sembrerebbe aver confermato l’easter egg.

I creatori di Young Sheldon in un episodio della sesta stagione hanno deciso di omaggiare Friends.

Stiamo parlando del tredicesimo episodio della sesta stagione dello spin-off di The Big Bang Theory intitolato A Frat Party, a Sleepover and the Mother of All Blisters. Nella puntata, che è andata in onda il 16 febbraio, Sheldon Cooper si è imbattuto in una sua vecchia conoscenza, Paige. La ragazza, dopo aver abbandonato il college, ha cominciato a frequentare diverse feste organizzate dalle confraternite. Il protagonista allora preoccupato per lei ha deciso di seguirla per tenerla d’occhio ma lungo la strada ha incontrato anche Missy che, proprio come Paige, si era imbucata a un party. I due gemelli hanno impedito alla loro amica di fare qualcosa di troppo sconsiderato e hanno provato a confortarla.

Prima di accettare di seguire i suoi due amici nella camera di Sheldon, però Paige ha vomitato in una maestosa fontana. Gli spettatori quando hanno guardato questa scena non hanno avuto dubbi: quella era la fontana protagonista dell’iconica scena di Friends? Su Internet si è diffuso un discreto chiacchiericcio in merito alla questione, fin quando l’interprete del personaggio non si è espressa a proposito nelle storie Instagram. Raegan Revord ha postato una foto della scena e ha aggiunto:

Sì Paige ha in effetti vomitato nella fontana di Friends“.

Ma come ha fatto la fontana, uno dei più celebri simboli della sitcom degli anni ’90, a finire in un episodio di Young Sheldon? La risposta è semplice: entrambi gli spettacoli sono prodotti dalla Warner Bros. Television e vengono quindi girati nei medesimi studi televisivi. Gli sceneggiatori dello spin-off hanno quindi voluto omaggiare la sitcom che ha cambiato la storia della tv.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

E voi avevate notato questo divertente Easter egg di Friends in Young Sheldon?