Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » You, si chiude: Netflix annuncia in un colpo solo la quinta stagione e la conclusione della serie!

You, si chiude: Netflix annuncia in un colpo solo la quinta stagione e la conclusione della serie!

Netflix ha appena annunciato che You 5 arriverà nel 2024: Penn Badley vestirà i panni di Joe Goldberg per l’ultima volta

Addio, tu”. L’annuncio è inequivocabile, ed è arrivato inaspettatamente per tutti i fan di You: a pochi giorni dal debutto della seconda parte della quarta stagione, Netflix ha annunciato che nel 2024 arriverà il quinto ed ultimo capitolo della popolare serie thriller. Penn Badgley, che ha interpretato il protagonista durante tutta la storia, tornerà dunque a vestire i panni del serial killer e stalker psicopatico Joe Goldberg un’ultima volta. Il colosso dello streaming online, casa di produzione dello show, ha diffuso la notizia tramite un video pubblicato pochi minuti fa sul proprio account Instagram ufficiale. Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla trama o sul futuro cast (che nel corso del tempo ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Victoria Pedretti, Tati Gabrielle e Jenna Ortega).

La quarta stagione ha debuttato in streaming pochi giorni fa: ecco dove siamo arrivati

Attenzione: proseguendo nella lettura potreste imbattervi in spoiler sull’ultima stagione di You.

La quarta stagione di questo thriller psicologico, basato sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes (e sul suo seguito Hidden Bodies), ha debuttato da poco sulla piattaforma streaming: la prima parte (composta da cinque episodi) è stata rilasciata all’inizio di febbraio, mentre i cinque episodi mancanti sono arrivati su Netflix il 9 marzo. Quest’ultimo capitolo è incentrato sulla volontà di Joe di cambiare vita e sul suo tentativo di redimersi, cercando di cancellare ciò che ha commesso in passato: l’introverso libraio delle prime stagioni adesso vive e lavora a Londra e ha cambiato identità, trasformandosi nel professore universitario Jonathan Moore. Tuttavia, le cose prenderanno una piega totalmente differente: Joe non riuscirà a cancellare il suo vero essere e finirà per accettare il suo lato oscuro. L’annuncio che le avventure di Joe non si sono ancora concluse, dunque, ha preso abbastanza alla sprovvista gli spettatori. 

Lo show scritto e prodotto da Sera Gamble ha completamente diviso le opinioni del grande pubblico (diventando quello che in gergo viene chiamato un guilty pleasure): da una parte c’è chi lo ama, lo ritiene geniale, coinvolgente e inaspettato; dall’altra parte c’è chi lo odia e ne critica la mancanza di originalità. In ogni caso, You è uno dei prodotti targati Netflix che hanno riscosso più successo ultimamente. E, come ha scritto la piattaforma stessa in un commento sotto il post sopracitato, “tutte le cose belle arrivano a una fine”.

You 4, la sceneggiatrice parla del finale: «Non è il Superman degli assassini»