Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yellowstone 5 – Le condizioni che Kevin Costner avrebbe posto per tornare negli ultimi episodi

Yellowstone 5 – Le condizioni che Kevin Costner avrebbe posto per tornare negli ultimi episodi

Yellowstone, la serie tv di Paramount+ creata da Taylor Sheridan, racconta la storia della famiglia Dutton proprietaria del più grande ranch del Montana. A causa di diversi problemi, sorti sul set tra l’ideatore e la star dello show Kevin Costner, per settimane il futuro dello show è stato incerto. Il 5 maggio è stato annunciato che l’interprete principale avrebbe lasciato la serie e che Yellowstone si sarebbe conclusa con la seconda parte della quinta stagione. La storia però non si fermerà ma continuerà con un sequel che vedrà protagonista l’attore premio Oscar, Matthew McConaughey. Apprezzato da pubblico e critica, lo show si era già trasformato da tempo in un franchise di successo: 1883 e 1923, i due spin-off si sono rivelati infatti all’altezza della serie originale. Adesso uno show nuovo di zecca estenderà l’universo narrativo creato da Taylor Sheridan.

C’è ancora qualche speranza che Kevin Costner possa tornare negli ultimi episodi di Yellowstone? Secondo un rapporto, l’attore avrebbe posto una dura condizione per il suo ritorno.

Kevin Costner per cinque stagioni ha interpretato John Dutton, il governatore del Montana e capo del ranch Yellowstone. Tuttavia, dopo il finale della prima parte della quinta stagione, ET Online ha confermato che non comparirà negli ultimi episodi della serie. La star hollywoodiana è al momento impegnata sul set di un ambizioso progetto dedicato alla guerra civile americana di cui è anche regista, Horizon. I suoi impegni lavorativi hanno portato a dei conflitti di programmazione con le riprese di Yellowstone 5 e hanno fatto ritardare la produzione, scatenando gravi malumori. Ci sono alcune fonti che hanno lasciato intendere che Kevin Costner avesse richiesto di non essere impegnato sul set dello show di Paramount+ per non più di tre settimane, mentre la produzione pretendeva un impegno che durasse dai 35 ai 45 giorni. Alla fine l’accordo non è stato trovato e per questo l’attore non avrebbe accettato di tornare.

Secondo un rapporto di Puck c’è ancora qualche possibilità di rivedere John Dutton nelle ultime puntate. L’attore avrebbe posto una condizione per tornare in Yellowstone 5: vorrebbe conoscere in anteprima il destino che toccherà al suo personaggio. Secondo l’insider, la star hollywoodiana sarebbe intenzionata a verificare che Taylor Sheridan non voglia rivalersi su John Dutton per i problemi che ha avuto con lui sul set. Nel rapporto ha scritto infatti:

Costner è piuttosto esperto e vuole impedire ciò che Shonda Rhimes ha fatto a Patrick Dempsey, uccidendo la star di Grey’s Anatomy alla guida di auto da corsa in un incidente d’auto.”

Intanto gli sceneggiatori stanno scrivendo varie versioni del finale, includendo tutti gli scenari possibili e permettendo all’attore, qualora lo desiderasse, di tornare.

Yellowstone, le 14 citazioni più iconiche della serie con Kevin Costner