Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yattaman: la serie originale torna in Tv

Yattaman: la serie originale torna in Tv

Yattaman è QUEL cartone! Quello che, con pochi altri, ha fatto sognare generazioni intere. Uno di quei prodotti destinati a restare immortali, che va a collocarsi nello spazio del cuore dedicato a ciò che ti fa sentire odore di casa. Yattaman fu il cartone prediletto di milioni di bambini che vennero catturati da quelle storie di amicizia, amore e giustizia.

Nella nostra fantasia ci siamo tutti aggrappati su Yattacan al fianco di Ganchan e Janet, alias Yatta 1 e Yatta 2; siamo tutti partiti per sgominare il grottesco Trio Drombo; siamo tutti accorsi quando Yattacan aveva bisogno del suo “tonico”. Insomma! Yattaman ci ha letteralmente catapultato nel suo mondo.

Yattaman

Non eri nessuno se perdevi il consueto appuntamento con questo cartoon,  e non meritavi rispetto se non sapevi a menadito l’intera sigla,  interpretata dai leggendari “Cavalieri del Re“.

Nata nel 1977 questa serie animata conta 108 episodi ed ê considerata tra le più influenti e popolari dell’intera storia. In Italia arrivò soltanto nel 1983 grazie allo zampino delle reti private. Con il pubblico italiano fu amore a prima vista e Yattaman replicò il successo ottenuto in patria. È inutile sottolineare il fatto che questa serie diventò in rapido tempo un fenomeno di massa, che spinse milioni di telespettatori ad appassionarsi alla saga.

Abbiamo riso, fatto il tifo, combattuto e pianto accanto ai nostri beniamini. Abbiamo relegato un pezzo del nostro cuore a questo cartone animato; l’abbiamo fatto nostro!

Yattaman è stato il primo amore di ogni bambino!

Mediaset Italia 2, tramite la propria pagina Facebook, ha annunciato che sta per riproporre la serie originale di Yattaman. Una lieta notizia per i fan del cartone animato che possono rituffarsi in quel magico mondo che li ha ispirati da bambini, e per i nuovi spettatori curiosi di assaporare un cult assoluto. La data in cui avverrà il rilancio ancora non è stata resa nota, ma confidiamo sul fatto che Mediaset possa esprimersi il più presto possibile.

Non si può dire di No! Noi ci saremo e lo riguarderemo daccapo come se non ci fosse un domani. Per il remake doppiato in italiano nessuna news, ma per il momento ci accontentiamo del sempreverde Yattaman originale.

Yattaman