Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X-Men: i mutanti arriveranno in tv nel 2017

X-Men: i mutanti arriveranno in tv nel 2017

Come già annunciato qualche settimana fa, la Fox e la Marvel Television hanno dato vita ad un nuovo progetto televisivo che ha come protagonisti gli X-Men.

La nuova serie tv che arriverà ufficialmente nell’autunno del 2017 sarà prodotta da Bryan Singer, regista che di mutanti se ne intende abbastanza, dato che quattro dei film della saga cinematografica, X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) e X-Men – Apocalisse, portano la sua firma.

Sia la Marvel che la Fox si sono dette entusiaste di quanto già realizzato ed ideato da Matt Nix, sceneggiatore americano già noto per il suo lavoro per la serie tv Burn Notice – Duro a morire. “Da fan degli X-Men, e soprattutto da quel che ha creato Matt – lo showrunner e creatore – si sa che le storie sugli X-Men sono sempre incentrate sulla famiglia e sul rapporto con gli “altri”. È da lì che iniziano, è da lì che prendono vita. Questa serie riguarda dei genitori che non capiscono cosa ci sia di sbagliato nei loro figli, e dei figli che non comprendono i loro genitori, e Matt ha capito tutto questo”, dice un elettrizzato Jeph Loeb, presidente della Marvel Tv.

x men

Purtroppo oltre al suo appoggio a Singer ed ad Nix, Loeb non ha svelato molto altro. Non si conoscono molti dettagli infatti sui protagonisti della serie: a quanto si sa le vicende ruoteranno intorno ad una famiglia alla prese con le prime mutazioni dei propri figli. “Gli spettatori capiranno perché abbiamo scelto esattamente quei personaggi, saranno in grado di capire dove vorremo arrivare e ciò che succederà” ha aggiunto.

Dana Walden, la boss della Fox Television Group, ha rilasciato qualche chicca in più sul nuovo adattamento dei giovani mutanti della scuola del Professor X: “La serie parlerà di una famiglia qualsiasi con dei ragazzi che hanno poteri mutanti. Saranno costretti a fuggire: in sintesi, si tratta di una fuga clandestina“.

Gli allievi del Professor Charles Xavier saranno addestrati a dovere e pronti a combattere per il 2017!