Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X-Men: la 20th Century Fox progetta una nuova Serie Tv

X-Men: la 20th Century Fox progetta una nuova Serie Tv

Si sa, i film e le Serie Tv sui nostri mutanti preferiti, gli X-Men, non sono mai abbastanza e, proprio dall’Hollywood Reporter è giunta una buona notizia: la 20th Century Fox è in procinto di mettere in produzione la prima stagione della nuova Serie TV degli X-Men.

La Serie, che non ha ancora un titolo ufficiale ma per ora è stata soprannominata “Gifted”, verrà prodotta da Matt Nix, mentre Bryan Singer, storico regista della saga, si occuperà anche del pilot del serial.

X-Men

Ci sarà anche un cast stellare! Infatti compaiono Sean Teale (Incorporated, Reign, Skins) nel ruolo di Marcos Diaz, alias Eclipse; Stephen Moyer (True Blood) nel ruolo di Reed, un avvocato assistente del procuratore distrettuale; Blair Redford (Switched at Birth, Satisfaction) nei panni del leader del gruppo di mutanti clandestino; Jamie Chung (Gotham) che interpreterà la mutante Blink; Natalie Alyn Lynd (Silver St. Cloud in Gotham) sarà la figlia di Reed; Emma Dumont (Aquarius) nel ruolo di Polaris e, infine, Amy Acker sarà Kate Stewart, moglie di Reed.

Il ruolo di sceneggiatore e di produttore esecutivo di questo nuovo progetto sugli X-Men sarà rivestito da Matt Nix insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

Che di cosa tratterà “Gifted”? Il pilot, secondo quanto è stato rilasciato, racconterà la storia di due genitori che scoprono che i loro figli sono mutanti. La famiglia, perseguitata da un governo ostile, si unirà ad un gruppo di mutanti clandestini che devono combattere per sopravvivere.

Ovviamente, la Serie Tv sara collegata all’universo degli X-Men, visto nella lunga Serie di pellicole cinematografiche, ma sembra non direttamente, sebbene sia stato confermato che compariranno le Sentinelle.

Se tutto andrà per il verso giusto, il serial sarà la seconda Serie ispirata ai fumetti sui mutanti Marvel ad approdare in tv dopo Legion, ma non c’è ancora una data di rilascio. Nel frattempo, anche Stan Lee, famoso per i suoi cameo nei film e nelle Serie Tv dell’universo Marvel, ha voluto lasciare uno scatto sul set di questo nuovo ed emozionante progetto.

Leggi anche – Legion è giunto al gran finale di una stagione decisamente entusiasmante