Vai al contenuto
Home » News

Un video di 5 minuti presenta la nuova stagione di X-Files

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo la recente notizia contenente la data di rilascio della nuova stagione di X-Files (che trovate qui), la rete americana Fox ha rilasciato un nuovo video che alterna scene inedite dell’undicesima stagione a stralci di interviste ai due protagonisti: David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Tra le dichiarazioni, spicca la considerazione di Duchovny sul come la possibilità di avere un maggior numero di episodi a disposizione abbia agevolato l’approfondimento del rapporto tra Mulder e Scully. Un’affermazione che fa quasi da eco a quanto detto da Chris Carter sulle pecche della decima stagione andata in onda lo scorso anno, la quale non ha convinto pienamente, e la quasi certezza di riscatto nella stagione in uscita.

Non a caso, nel video si parla di una “soluzione interessante”, e soprattutto “drammatica”, a quello che è stato il risvolto avuto nella chiusura della decima stagione. Non sarà certamente facile vista la deriva apocalittica che sembra aver preso la serie, eppure anche le parole dello stesso Carter infondono fiducia:

“Siamo tutti in forma smagliante e abbiamo rilanciato la serie da zero dopo non essere andati in onda per 12 anni […] dovevamo riacquistare di nuovo familiarità con il tutto. È come quando dei vecchi amici si rincontrano dopo parecchi anni. Dovevamo scrollarci di dosso un po’ di rigidità”.

Ad arricchire le aspettative è sicuramente la notizia di preziosi ritorni storici all’interno del cast, previsti appunto per la stagione in uscita. Tra questi, il direttore Skinner, l’agente Reyes e l’Uomo Che Fuma.

Come da titolo dello special, la nostra speranza da spettatori al cospetto dell’undicesima stagione di X-Files non può che essere quella di stare per assistere a una stagione che, metaforicamente parlando, si possa davvero definire “la fine del mondo”, e che possa riportare in auge la serie culto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – X-Files: scene inedite in un nuovo trailer esteso dell’undicesima stagione