in

X-Files potrebbe tornare nel 2018 con l’undicesima stagione

Serie Tv

Quest’anno c’è stato il ritorno di una delle serie di fantascienza che ha fatto la storia della serialità televisiva: X-Files. Iniziata nel 1993 e conclusa nel 2002, dopo quattordici anni la FOX ha deciso di riportare in auge la serie.

La decima stagione di X-Files andata in onda nei primi mesi del 2016 è stata concepita come una miniserie evento. Ma, per la gioia dei fan, la FOX e il creatore Chris Carter vogliono continuare con le avventure di Dana Scully e Fox Mulder.

Dana Walden, CEO della FOX, ha confermato che ci sono progetti per la realizzazione dell’undicesima stagione. Tuttavia, devono prendere in considerazione alcune problematiche. Tra queste, la principale è quella di organizzare le riprese in modo che David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully) siano disponibili.

x-files-mulder-scullySiamo tutti intenzionati a continuare con la serie, ci stiamo lavorando” ha affermato Walden, aggiungendo anche che l’undicesima stagione potrebbe avere almeno otto o dieci episodi. “Avremmo voluto fare più episodi già nella decima stagione. Ma dipende dagli impegni. Gillian Anderson vive nel Regno Unito, David Dochuvny vive tra New York e la California. La serie è filmata a Vancouver. È stato impegnativo coordinare il tutto in modo che riuscissero a prendersi del tempo per essere a Vancouver”.

Dal canto suo, il creatore Chris Carter è fiducioso. “Non posso immaginare, con gli ascolti che abbiamo avuto, che non ci sarà più X-Files”. Tanto più che la miniserie evento è finita con interrogativi in sospeso. Per quanto riguarda Gillian Anderson, l’attrice è molto impegnata in questo periodo, con la serie The Fall e nuovi progetti. “Sto continuando con la mia vita e con nuovi lavori, quindi se hanno intenzione di fare un’altra stagione, ne dovremo discutere” ha dichiarato la Anderson.

Insomma, nulla di definitivo è ancora stato stabilito. Dovremmo aspettare ancora per avere notizie più certe. E, molto probabilmente, l’undicesima stagione di X-Files sarà nel 2018.

Leggi anche – #VenerdìVintage, X-Files: 25 curiosità sulla Serie

Leggi anche – The X-Files: è tempo di credere!

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Dune: la saga continuerà al cinema e sul piccolo schermo

ryan-e-marissa

I 20 primi baci indimenticabili delle Serie Tv