in ,

X-Files: la FOX ufficializza l’uscita dell’undicesima stagione!

X-Files

Era stato anticipato e ora è ufficiale: Dana Scully e Fox Mulder continueranno le loro avventure. Iniziata nel 1993 e conclusa nel 2002, X-Files è tornata in onda nel 2016 sulla FOX con una miniserie evento. Ma non è finita qui.

X-Files tornerà sulla FOX con l’undicesima stagione, composta da 10 episodi, quattro in più rispetto ai 6 della decima stagione.

Il creatore Chris Carter sarà anche il produttore esecutivo, mentre David Duchovny (Californication) e Gillian Anderson (The Fall) riprenderanno i loro ruoli di Fox Mulder e Dana Scully. La “serie evento” – come è stata definita dalla FOX – andrà in onda durante la stagione televisiva 2017-2018. La produzione inizierà nell’estate 2017.

x-files

Già ad agosto 2016, Dana Walden, CEO della FOX Television Group, aveva parlato del desiderio da parte del network di realizzare diversi episodi della serie sci-fi. “Dipende tutto dagli impegni di David [Duchovny], Gillian [Anderson] e Chris [Carter].. si tratta di coordinare il tutto, e di riuscire a trovare il tempo per andare a Vancouver”, che è il luogo in cui viene filmato X-Files.

Personaggi iconici, storie ricche, creatori coraggiosi – queste sono le caratteristiche di una grande Serie televisiva. E questi sono solo alcuni dei motivi per cui X-Files ha avuto un grande impatto sul pubblico di tutto il mondo” ha dichiarato David Madden, presidente della FOX Broadcasting Company. “La creatività di Chris e il brillante lavoro di David e Gillian continuano a muovere questo fenomeno della pop culture e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi misteri Mulder e Scully devono scoprire nel nuovo capitolo di X-Files”.

X-Files è andata in onda per la prima volta nel 1993 sulla FOX, diventando uno dei programmi di punta. Durante i suoi nove anni di messa in onda ha ricevuto 16 Primetime Emmy Awards. La serie evento del 2016 ha riscosso buoni risultati: ha avuto una media di 16 milioni di spettatori sulle diverse piattaforme su cui è andata in onda.

Leggi anche – X-Files: com’è nato

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

serie tv

I 15 gruppi di amici più iconici delle Serie Tv

Game of Thrones

Le 13 morti di Game of Thrones che abbiamo dimenticato