Vai al contenuto
Home » News

X Factor 2025: confermati i primi tre giudici (ed è aperta la caccia al quarto giudice)!

la giuria di X Factor 2024 e Giorgia - Credits: Sky

Mentre stanno circolando da settimane decine di rumor sui membri della giuria, ora è arrivato uno spoiler sulla nuova edizione di X Factor Italia.

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Erano anni che la versione italiana del talent show, ideato da Simon Cowell, non otteneva un tale successo come è accaduto lo scorso anno. Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi giudici, che hanno selezionato centinaia di aspiranti popstar. Alcuni vincitori del programma hanno sfondato, altri purtroppo sono finiti nel dimenticatoio. Inoltre diversi concorrenti hanno partecipato al Festival di Sanremo. Dall’addio di Alessandro Cattelan, Sky ha cercato in tutti i modi di trovare la formula giusta per riportare in auge un format che sembrava in declino. Lo scorso anno tuttavia ha trovato la chiave per salvare X Factor. La diciottesima edizione è stata un grande successo grazie a un mastodontico cast: Giorgia, Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Achille Lauro e Jake La Furia. E ora sono tutti molto curiosi di scoprire se il tavolo al completo sarà riconfermato oppure no.

Un’anticipazione, lanciata da Adnkronos, ha svelato che Sky ha già riconfermato tre membri della giuria e la presentatrice dello scorso anno. Sono partiti inoltre i casting per trovare la personalità giusta da affiancare al resto del cast.

Mentre ancora non è arrivata alcuna conferma ufficiale sui giudici, Sky ha fatto sapere che anche quest’anno sarà la cantante Giorgia a presentare il talent show. L’interprete e cantautrice si è calata in un nuovo ruolo, riuscendo a conquistare tutti e risultando credibile anche come presentatrice. Dunque Sky le ha chiesto di ripetere l’esperienza e Giorgia ha accettato con entusiasmo. Sul red carpet della 70esima edizione dei Premi David di Donatello, la cantante parlando di X Factor Italia ha detto: “Non so se sono pronta, mi sto preparando. Sto studiando come una matta, ma sono sostenuta da una squadra forte.”

E invece cosa sappiamo della giuria? Qualche giorno fa vi avevamo riportato uno dei primi rumor: secondo Gabriele Parpiglia, Manuel Agnelli intende lasciare il programma a causa del «non rapporto con Achille Lauro». Anche l’agenzia Adnkronos ha confermato questa prima indiscrezione, facendo sapere che sono stati riconfermati tutti i giudici tranne il frontman degli Afterhours. L’agenzia ha fatto sapere che Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia torneranno ufficialmente in X Factor 19. Manuel Agnelli è ancora in forse e per questo la squadra di Sky sta conducendo dei provini per trovare il quarto giudice. Per il momento i nomi che stanno esaminando sono top secret “per non esporre inutilmente chi non dovesse essere scelto“. Presto potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale della giuria al completo di X Factor 19.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

In attesa di scoprire chi prenderà il posto di Manuel Agnelli dietro il tavolo di X Factor Italia, ecco la classifica dei 10 migliori giudici di sempre